11:00 - 11:30

20 Febbraio 2020

Brand experience: alla ricerca dell’identità perduta

“Il brand è un territorio mentale, un insieme di idee mutevoli che si forma e si modifica continuamente, in base alle esperienze vissute”.
Questa è la nostra definizione di brand e nasce dall’esperienza di anni di lavoro a fianco di imprenditori, manager e aziende alla ricerca dell’identità perduta. La quotidianità spegne e appiattisce il nostro essere e così finiamo per compiere azioni guidati dagli umori e dalle mode del momento e non da una strategia precisa. Perdiamo di vista il fatto che ogni brand entra nella vita delle persone in base alle esperienze che le stesse persone vivono con esso.
Imparare ed avere ben chiaro quante e quali sono le brand experience è dunque fondamentale. Quali siamo abituati a pensare e quali no? L’esperienza è tutto.
Attraverso strumenti come la mappa esperienziale, il core design e la copy strategy possiamo definire e rendere coerente ogni momento di incontro tra il brand e il suo pubblico.
Parliamone insieme.

Davide Cocchi Art Director cocchi&cocchi

Davide Cocchi

Art Director - cocchi&cocchi

Gloria e Davide Cocchi
Fratelli per caso. Soci per scelta.
Davide, maestro d’arte ed esperto in comunicazione d’impresa, opera come Art Director.
Nel 2006 hanno fondato insieme a Ivan (loro padre) la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia e dedicata alla PMI. Da allora affiancano imprenditori e manager nella creazione di identità di marca distintive e memorabili.

Gloria Cocchi Brand identity coach cocchi&cocchi

Gloria Cocchi

Brand identity coach - cocchi&cocchi

Gloria e Davide Cocchi
Fratelli per caso. Soci per scelta.
Gloria, psicologa abilitata ed esperta di branding, opera come Brand Identity Coach.
Nel 2006 hanno fondato insieme a Ivan (loro padre) la cocchi&cocchi, una delle prime branding agency nate in Italia e dedicata alla PMI. Da allora affiancano imprenditori e manager nella creazione di identità di marca distintive e memorabili.

23° Global Summit Marketing e Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI