Vai al contenuto

25 Febbraio 2026 - 17:00 - 17:30

Il Quadrante Digitale: far crescere l’azienda con dati, performance e decisioni strategiche

Mappare la maturità digitale dell'impresa per trasformare i dati in decisioni e l'automazione in crescita scalabile.

In un panorama B2B in cui il percorso d’acquisto è sempre più frammentato e sempre meno lineare, la crescita non si basa solo su intuizioni ma su azioni guidate e mirate. Il successo oggi appartiene alle aziende capaci di integrare dati, performance e processi in un’unica architettura coerente.
In questo intervento vi presenteremo il nostro modello del “Quadrante Digitale”, uno strumento che vi aiuterà a mappare lo stato della vostra azienda, costruito osservando lo stato dell’arte delle aziende con cui lavoriamo ogni giorno e unendo a questo dati di contesto, di tecnologia, di strategia e di tattiche di visibilità online.
Analizzeremo come superare i limiti dei “silos” aziendali, integrando Lead Generation, Digital Analytics, Marketing & Sales Automation. Attraverso esempi pratici e una visione orientata ai risultati, scopriremo come costruire un ecosistema digitale scalabile dove ogni azione è tracciata, ogni processo è ottimizzato e ogni investimento è guidato dalle performance.

Valentina Cambareri di Madam Agency

Performance Strategist & Co-founder - Madam Agency

Valentina Cambareri

Co-founder di MADAM Agency, realtà verticale specializzata in marketing automation e performance. Si innamora del digital marketing dal 2007 e da allora non lo lascia più. Il suo approccio integra rigore analitico e visione di business, trasformando i dati in asset strategici per la crescita. Orientata alla concretezza dei numeri, lavora per portare valore reale a ogni progetto, promuovendo una cultura del dato che permetta di generare risultati scalabili e decisioni d’impresa consapevoli.

Ilenia Boschin di Madam Agency

Automation Strategist & Co-founder - Madam Agency

Ilenia Boschin

Co-founder di MADAM Agency, tra le prime realtà in Italia a specializzarsi nella Marketing Automation. Forte di un percorso trasversale che spazia dall'agilità delle startup alla complessità di aziende strutturate, oggi disegno ecosistemi di automazione per allineare Marketing e Sales. Mi piace definirmi un partner di crescita per le aziende, semplificando la complessità tecnologica per restituire spazio al talento umano. In MADAM orchestriamo progetti di performance integrati: fondiamo Lead Generation, SEO, Automation e Analytics per sostenere la crescita di realtà affermate o emergenti.

26° GLOBAL SUMMIT
Marketing & Digital
25 | 26 FEBBRAIO 2026

GLI ALTRI EVENTI
Global Summit è una delle principali realtà italiane dedicate al business matching B2B.
Ogni anno, attraverso eventi verticali, riunisce le principali community professionali del marketing digitale, dell'ecommerce, delle risorse umane, della logistica, della supply chain e del manufacturing, coinvolgendo aziende, manager e professionisti in occasioni di confronto e sviluppo di nuove relazioni.
Scopri le prossime edizioni e non perdere l'appuntamento con la tua community.
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI