In un panorama B2B in cui il percorso d’acquisto è sempre più frammentato e sempre meno lineare, la crescita non si basa solo su intuizioni ma su azioni guidate e mirate. Il successo oggi appartiene alle aziende capaci di integrare dati, performance e processi in un’unica architettura coerente.
In questo intervento vi presenteremo il nostro modello del “Quadrante Digitale”, uno strumento che vi aiuterà a mappare lo stato della vostra azienda, costruito osservando lo stato dell’arte delle aziende con cui lavoriamo ogni giorno e unendo a questo dati di contesto, di tecnologia, di strategia e di tattiche di visibilità online.
Analizzeremo come superare i limiti dei “silos” aziendali, integrando Lead Generation, Digital Analytics, Marketing & Sales Automation. Attraverso esempi pratici e una visione orientata ai risultati, scopriremo come costruire un ecosistema digitale scalabile dove ogni azione è tracciata, ogni processo è ottimizzato e ogni investimento è guidato dalle performance.
25 Febbraio 2026 - 17:00 - 17:30
Il Quadrante Digitale: far crescere l’azienda con dati, performance e decisioni strategiche
Mappare la maturità digitale dell'impresa per trasformare i dati in decisioni e l'automazione in crescita scalabile.

Performance Strategist & Co-founder - Madam Agency
Valentina Cambareri
Co-founder di MADAM Agency, realtà verticale specializzata in marketing automation e performance. Si innamora del digital marketing dal 2007 e da allora non lo lascia più. Il suo approccio integra rigore analitico e visione di business, trasformando i dati in asset strategici per la crescita. Orientata alla concretezza dei numeri, lavora per portare valore reale a ogni progetto, promuovendo una cultura del dato che permetta di generare risultati scalabili e decisioni d’impresa consapevoli.
Automation Strategist & Co-founder - Madam Agency
Ilenia Boschin
Co-founder di MADAM Agency, tra le prime realtà in Italia a specializzarsi nella Marketing Automation. Forte di un percorso trasversale che spazia dall'agilità delle startup alla complessità di aziende strutturate, oggi disegno ecosistemi di automazione per allineare Marketing e Sales. Mi piace definirmi un partner di crescita per le aziende, semplificando la complessità tecnologica per restituire spazio al talento umano. In MADAM orchestriamo progetti di performance integrati: fondiamo Lead Generation, SEO, Automation e Analytics per sostenere la crescita di realtà affermate o emergenti.