17:30 - 18:00

19 Febbraio 2020

E-mail marketing: analisi delle statistiche per costruire comunicazioni geniali

L’email marketing sta subendo grandi variazioni e nonostante sia stato erroneamente impiegato nel passato, ora sta tornando alla sua vera funzione: informare.
Le piattaforme per l’invio di newsletter sono dotate di strumenti di analisi sempre più specifici e precisi, che integrano Marketing Automation, A.I. e Analisi Predittiva. Per questo è necessario rimanere aggiornati sui risultati, darne la giusta interpretazione e soprattutto rivedere le comunicazioni in base ai successi ottenuti.
Per essere incisivi si deve essere scientifici, come? Analizzando pro e contro della strategia comunicativa seguita: open rate, click rate, churn rate, lunghezza dell’email e incisività delle informazioni comunicate.
Nell’intervento si analizzeranno i tassi di conversione, si confronteranno con i benchmark di riferimento e come si possono utilizzare impiegare questi dati per fare restyling dell’email.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI