10:00 - 10:30

20 Febbraio 2020

Dai prodotti ai bisogni alle esperienze. Sapete cosa offrire ai vostri clienti?

Viviamo in un mondo sempre più competitivo, fatto di proposte infinite e consumatori sempre più informati ed esigenti. Ma cosa cercano davvero? Oggi la parola chiave è “esperienza”: un brand, per assicurarsi la vittoria, deve imparare a vendere esperienze d’acquisto e creare relazioni. Occorre ascoltare, dialogare e comprendere le necessità del proprio pubblico per offrire ciò che realmente sta cercando. È importante partire da purpose, vision, values e mission della propria azienda per intercettare il proprio pubblico e capire come conquistarlo.
In questo speech vi parlerò dei cosiddetti “Bi-sogni”, perché oggi le persone non cercano solo prodotti e servizi in grado di soddisfare i loro bisogni, ma vere e proprie esperienze da vivere e di cui serbare un prezioso ricordo.

Luca Targa di Inside Comunicazione

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico - Inside

Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrate e rara realtà italiana ad avere vinto 165 premi, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, in considerazione di particolari benemerenze riconosciutegli alla soglia dei 59 anni di età, oltre a 11 premi alla Carriera ricevuti da vari Enti e Istituzioni.  È inoltre docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management, Speaker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati: “Le virtù della mosca bianca” (2011); “Comunico consapevolmente” (2016); “Human Automation” (2018); “Ripartiamo dalla felicità” (2020); “Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022). Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI