10:00 - 10:30

20 Febbraio 2020

Dai prodotti ai bisogni alle esperienze. Sapete cosa offrire ai vostri clienti?

Viviamo in un mondo sempre più competitivo, fatto di proposte infinite e consumatori sempre più informati ed esigenti. Ma cosa cercano davvero? Oggi la parola chiave è “esperienza”: un brand, per assicurarsi la vittoria, deve imparare a vendere esperienze d’acquisto e creare relazioni. Occorre ascoltare, dialogare e comprendere le necessità del proprio pubblico per offrire ciò che realmente sta cercando. È importante partire da purpose, vision, values e mission della propria azienda per intercettare il proprio pubblico e capire come conquistarlo.
In questo speech vi parlerò dei cosiddetti “Bi-sogni”, perché oggi le persone non cercano solo prodotti e servizi in grado di soddisfare i loro bisogni, ma vere e proprie esperienze da vivere e di cui serbare un prezioso ricordo.

Luca Targa di Inside Comunicazione

Luca Targa

CEO e Direttore Strategico - Inside

Luca Targa è Ceo di Inside Comunicazione, accreditata tra le migliori agenzie di Comunicazione Integrata Italiana ad avere vinto 155 premi nazionali, in 18 anni di iscrizione ai vari concorsi nazionali, tra cui 5 come impresa eccellente. Laureato in Economia e Tecnica della Comunicazione è Docente per alcuni enti di formazione professionale, Docente del Master in Digital Marketing & Sales Management Università Isfoa, Speacker in numerosi eventi sulla comunicazione e digital marketing, Giurato per alcuni dei più prestigiosi premi nazionali. Nel suo percorso professionale è stato insignito di 9 premi alla Carriera.

Non vi piacerebbe che in un’agenzia di comunicazione ci fosse una figura in grado di comprendervi grazie a un percorso, un ruolo simile al vostro? Allora dovreste incontrare Luca Targa, con un vissuto da imprenditore a manager e poi di nuovo imprenditore, un mestierante curioso, come lui stesso ama definirsi, che ha sempre creduto molto nella comunicazione e innovazione. Con lui parlerete la stessa lingua, fatta soprattutto di numeri e risultati… proprio quelli che ricercate per portare la vostra azienda al successo.

Nel suo curriculum spiccano 5 libri pubblicati:

“Le virtù della mosca bianca” (2011), un racconto della sua esperienza professionale nel mondo della comunicazione;
“Comunico consapevolmente” (2016), una riflessione sulle principali difficoltà comunicative delle aziende e sull’importanza di creare una comunicazione integrata al loro interno;
“Human Automation” (2018), un libro dedicato alla Marketing Automation e all’umanizzazione digitale che narra come la fusione tra il reale e il digitale stia portando grandi innovazioni;
“Ripartiamo dalla felicità” (2020), un percorso a ritroso nella storia dell’economia e della società mondiali, evidenziando le crisi che hanno caratterizzato e modificato la società e le opportunità che un imprenditore dovrebbe cogliere per migliorare il suo business, seguendo la rotta della felicità;
“Inside Business to Business – l’arte della Comunicazione dentro al btb” (2022), Il contenuto riporta anni di esperienza diretta in questo settore, dalle necessità delle imprese nel comunicare efficacemente ad altre imprese, agli strumenti più performanti per fare marketing mirato, con esempi concreti e utili per ogni azienda che vuole imporsi sul mercato”; tutti editi da Fausto Lupetti Editore e disponibili nelle principali librerie on e offline.

A questi si aggiungono i 9 riconoscimenti alla carriera:

Il Premio come Ceo e alla sua agenzia Inside Touchpoint 2022 “Best B2B Marketing & Communication Strategies” per essersi imposta come punto di riferimento per le aziende che operano nel mercato “business to business”. Una credibilità – quella di Inside – costruita in anni di lavoro e fondata sulla capacità di intercettare le esigenze dei clienti oltre a saper costruire valore partendo da piani di comunicazione e strategie di marketing su misura”.
Il premio alla Carriera ADC Group nel 2020 per aver contribuito a innovare il modo di fare comunicazione, grazie alla capacità di anticipare l’integrazione tra mondo reale e virtuale, in un’epoca in costante evoluzione.
Il Premio alla carriera Performance Key Award, ricevuto sempre nel 2020, per aver saputo portare le competenze manageriali del marketing aziendale all’interno di un’agenzia operante nel B2B.
Hall of Fame gruppo editoriale Mediastars nel 2019 per essersi distinto come grande protagonista nell’advertising italiano.
Il Premio CEO of the Year 2017 ricevuto all’interno del prestigioso Key Award, per “essersi distinto per i brillanti risultati che Inside ha raggiunto in 30 anni cavalcando l’onda del successo, per il significativo valore delle campagne di comunicazione realizzate per i clienti e una strategia mirata allo sviluppo della digital economy”.
Il Premio alla carriera Mediastars, ricevuto nel 2016 in riconoscimento ai 30 anni di attività.
Il Premio speciale alla riconoscenza della Città di Ferrara da CCIAA Ferrara, ricevuto nel 2015 dalla Camera di Commercio di Ferrara per essersi particolarmente distinto contribuendo al progresso economico e sociale della provincia.
Il Premio alla carriera Hall of Fame, ricevuto nel 2015 con la menzione: “Già premiato come “Pubblicitario dell’anno” dall’ Associazione Pubblicitari Professionisti, la sua agenzia di comunicazione, riconosciuta più volte dalle associazioni di categoria come “impresa eccellente”, è presente da oltre 30 anni sul mercato con numerosi premi vinti nei vari concorsi nazionali e internazionali.
Il Premio Pubblicitario dell’anno TP, ricevuto nel 2008 dall’Associazione Pubblicitari Professionisti per essersi distinto nell’attività di comunicatore e pubblicitario ai massimi livelli.

Negli anni è stato: Consigliere Unicom, ADICO, Unindistria, Vicepresidente TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti,

Altre info disponibili online, visitando il sito e blog di Luca Targa (lucatarga.com), le pagine dedicate a Inside (insidecomunicazione.it) e i canali social.

23° Global Summit Marketing e Digital
22 | 23 FEBBRAIO 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI