11:00 - 11:30

23 Febbraio 2023

Non tutto è per tutti. La personalizzazione come chiave per un customer journey efficace

Il "tutto per tutti" non funziona più. Se la personalizzazione delle comunicazioni è un concetto consolidato, dovrebbe esserlo anche la personalizzazione del resto dei touchpoint digitali gestiti da un’azienda.

Il 92% dei clienti si aspetta di vivere un’esperienza personalizzata quando interagisce con un brand. Il panorama in cui i marketer di oggi si trovano a dover operare è un ecosistema in cui è imperativo offrire a ogni cliente – esistente o potenziale – la miglior esperienza possibile di interazione con il brand. È chiaro come le classiche tecniche di marketing di massa mono-promozionali, con canali e messaggi standardizzati, rivolti a tutta l’audience, non funzionino più e non valorizzino assolutamente la “vetrina digitale” della propria azienda, ovvero il sito web.
Sul mercato ad oggi sono presenti dei tool che possono supportare ampiamente le necessità di marketing e di business, rendendo il vostro messaggio unico e targetizzato rispetto ad ogni interlocutore.

Vedremo insieme come con questi strumenti sia possibile promuovere contenuti e prodotti rilevanti per i clienti attraverso tutti i touchpoint aziendali, che si tratti del canale web, email o mobile. E tutto questo in real time e con offerte specifiche sulla base dei singoli interessi: ad esempio, è possibile rilevare il comportamento e le interazioni dei clienti sul sito web per modificare i suggerimenti sui prodotti, le offerte, le immagini della home page e altri consigli sui contenuti, rigorosamente in tempo reale, sul vostro sito web.

Matia Rosa di Tinext

Matia Rosa

Regional Business Development Manager - Tinext

Esperto ed appassionato di digital con forti competenze di business e di analisi, Matia Rosa è un manager con più di 10 anni di esperienza in cui ha aiutato i clienti a costruire la propria presenza digitale, grazie ad un’ampia conoscenza delle tecnologie per il marketing: piattaforme di marketing automation, CRM, CMS, e-commerce, e-mail marketing, SMM.

Con un background accademico in Business & Marketing, Matia ha svolto incarichi commerciali in diverse realtà italiane ed internazionali del mercato digitale.

In Tinext da oltre 7 anni, durante i quali ha ricoperto funzioni con responsabilità crescenti, oggi è il responsabile commerciale per alcuni dei principali mercati in cui l’azienda è presente, tra cui l’Italia e la Svizzera Italiana.

24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI