18:00 - 18:30

22 Febbraio 2023

Marketing Automation B2B: strategia e tattica, con 2 casi reali di applicazione

Come affrontare un progetto di marketing & sales automation per un’azienda b2b? Obiettivi, progettazione, selezione del software e implementazione dei workflow.

La marketing automation è diventato un tema molto discusso negli ultimi tempi: sempre di più ci si chiede come sfruttare al meglio i lead che vengono raccolti sul sito, come ottimizzare i processi di gestione delle opportunità, come far crescere veramente i numeri, come sfruttare al massimo il CRM.

Quando parliamo di automation non pensiamo solo a strumenti e attività digital ma dobbiamo internalizzare un vero e proprio processo che supporta l’azienda su più fronti: marketing, sales e management. Supportiamo la qualificazione del lead, aiutiamo il sales a gestire opportunità più in target, forniamo al management una visione completa sul ritorno degli investimenti in lead generation.
Ma in concreto come si avvia un progetto di marketing & sales automation?

Nel corso dello speech vedremo quali sono gli step: definizione degli obiettivi, analisi dei dati, design delle automazioni, selezione del software. Porteremo degli esempi concreti, raccontando due case history: un’azienda di produzione e una di servizi. Vedremo come hanno implementato e avviato un progetto di marketing & sales automation.

Valentina Cambareri di Madam Agency

Valentina Cambareri

Performance Strategist & Co-Founder - Madam Agency

Valentina è performance strategist e co-founder di MADAM agency.
Dal 2007 lavora in ambito digital, muovendo i primi passi nel mondo di advertising di google e analytics. Dopo esperienze in agenzie, in azienda e come formatrice si appassiona al tema della strategia digital, delle performance e della misurazione dei risultati: con questi presupposti fonda nel 2019 assieme a due socie Madam Agency, un’agenzia verticale sulla marketing automation e le performance.
Tutti i nuovi progetti la rendono entusiasta e la sua esperienza e competenza sono elementi di contaminazione che condivide spesso e ben volentieri: portare valore ai progetti, ai clienti, lavorare su dati e numeri concreti sono presupposti fondamentali e che non possono mai mancare.

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