12:30 - 13:00

9 Giugno 2021

Comunicazione scientifica: i risultati delle ricerche di Neuromarketing sulle scelte comunicative strategiche e operative B2B e B2C

Il mantra: una battaglia si vince prima di combattere. Questo ci insegna il Neuromarketing, con risultati oggettivi ed inequivocabili ottenuti dall’analisi dell’attività cerebrale, del sistema nervoso e molto altro. Scopriamo insieme nel dettaglio una serie di case history, dalle landing page, ai packaging, dagli spot, alle ADV online e offline.
Attraverso una metodologia che abbina un questionario comportamentale all’utilizzo di eye-tracking e misurazione dell’attivazione del sistema nervoso, possiamo ottenere una overview precisa per potenziare il marketing e le attività di vendita di:
– associazioni spontanee, percezioni e aspettative generate nel target di riferimento
– emozioni suscitate (e ricordiamo: emozioni diverse inducono comportamenti diversi, anche online)
– propensione al clic/all’acquisto
– memorizzazione del messaggio
– e in definitiva: quale stimolo comunicativo risulta più efficace per convincere all’acquisto

Giuliano Trenti di Neuroexplore

Giuliano Trenti

Ceo & Founder | Neurexplore

È il 2007 quando Giuliano Trenti, Fondatore e Presidente di NeurExplore, inizia un percorso di ricerca nell’ambito delle neuroscienze e scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento come ricercatore e docente. In pochi anni costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia a impiegare la scienza nelle scelte di marketing.

21° Global Summit Marketing & Digital

9 e 10 giugno 2021

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi