Nel suo discorso di congedo dalla Presidenza, lo scorso dicembre, Mattarella ha pronunciato una frase sibillina: “La normalità che perseguiamo non sarà comunque il ritorno al mondo di prima”. Non è il solo personaggio di spicco sulla scena internazionale ad aver fatto questo tipo di riferimento, ma siamo ormai in molti ad aver capito che il 2020 ha rappresentato un punto di svolta irreversibile, i cui effetti saranno chiaramente visibili nei prossimi anni.
Ciò che sta arrivando non è comunque una novità assoluta. I temi portanti sono già noti da molti anni e la vera differenza è che non saranno più marginali e non potranno restare al di fuori dalle politiche delle aziende, determinando chiari e fondamentali trend che domineranno anche il linguaggio del marketing, ma ancor più la sua essenza. Cosa sta cambiando davvero? A cosa dobbiamo prepararci e a quali aspetti dobbiamo dare importanza?
17:30 - 18:00
14 Aprile 2022
2022 and beyond – Digital Marketing Trends for a new world
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner - Seidigitale.com
Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.