Per dare al consumatore finale un’esperienza di acquisto realmente cross fra tutti i canali configurati, un’azienda non può più pensare di implementare architetture multicanali basate sulla ridondanza dei dati e assolutamente asincrone tra loro.
Scegliere di adottare un percorso che sia in grado di trasformare l’organizzazione tradizionale in un sistema armonico è il primo passo per affrontare il cambiamento. Quando la gestione interna dell’informazione è problematica, questo si ripercuote inesorabilmente sulla qualità dei contenuti e sulle tempistiche di condivisione e sulle modalità di contatto con gli utenti finali. Siamo infatti in un’era in cui ci si aspetta che ogni interazione con il brand sia intuitiva, contestuale, significativa e omnicanale, e che offra costantemente esperienze di prodotto personalizzate in grado di anticipare le esigenze dei clienti. Ecco perché è importante raccogliere tutti i propri dati, organizzarli e strutturarli per poi condividerli sui diversi canali di comunicazione.
Nel workshop scoprirete come ottenere il massimo dalle strategie di marketing e sfruttare appieno le potenzialità della Digital Transformation grazie alla strutturazione delle informazioni. Sviluppare nuovi progetti, come l’implementazione di un canale e-commerce sarà facile come mai prima d’ora.
10:00 - 10:30
14 Luglio 2021
Affrontare al meglio la Digital Transformation con la strutturazione delle informazioni. Il “dietro le quinte” delle migliori strategie di marketing omnicanale
Carlo Caporizzi
CEO - GMDE
Carlo Caporizzi è socio e amministratore delegato di GMDE con cui ha iniziato la collaborazione nel 2001. Precedentemente ha lavorato per diverse aziende nazionali e internazionali, in cui ha maturato una crescente esperienza nel campo della gestione della comunicazione, dei contenuti e delle informazioni. Esperienza che, unita alle grandi capacità implementative e realizzative del team GMDE, ha permesso la creazione di soluzioni innovative volte al supporto delle strategie omnichannel delle PMI.