16:30 - 17:00

14 Luglio 2021

Comunicare e vendere attraverso i video: cosa e come

I video sono sempre più centrali nella strategia di comunicazione e marketing delle aziende, ma la sempre maggiore facilità con cui possono essere realizzati, anche attraverso i dispositivi mobili o le webcam, induce molti a sottovalutare il ruolo, il senso e il posizionamento di questi strumenti.
Le opportunità offerte dai social media e le suite di produttività che essi mettono a disposizione facilitano ancor più il compito di chi si cimenta con questo formato e permettono anche di andare in diretta in qualsiasi momento, ma il “problema” resta: fare video è oggi facile, economico, alla portata di tutti, ma per ottenere cosa?
In questo breve incontro tracceremo una checklist per generare contenuti in video che rispondano a precisi obiettivi ed esigenze aziendali, posizionandosi lungo l’intera esperienza online degli utenti, per accompagnarli in ogni momento della loro relazione con la nostra azienda, perché ogni video, ogni contenuto, ogni singola pillola di comunicazione è un touchpoint fondamentale, che non può essere lasciato al caso o con un approccio estemporaneo.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI