20 Febbraio 2019 - 16:00 - 16:30

Intelligenza artificiale, machine learning e marketing automation per ottenere il massimo dal tuo ecommerce

È giunto il momento di sfruttare al meglio le opportunità che Social Media, Big Data e Intelligenza Artificiale possono offrire al tuo e-commerce, perché la loro efficace combinazione può incrementare il business delle imprese su tutti i mercati, migliorando vendite e conversioni. Diventa quindi imperativo confrontarsi con questi strumenti per riuscire a sfruttarli in modo performante.

Avere più dati è fondamentale, ma non basta, se non si riesce a organizzarli e analizzarli in modo funzionale ed efficiente. La Machine Learning, con i suoi strumenti e le sue logiche fondamentali, ci permette di andare oltre la semplice automazione per entrare finalmente nel terreno dell’analisi predittiva e dell’Intelligenza Artificiale. In questo modo i dati ottenuti dagli utenti vengono analizzati dalla stessa piattaforma per delineare le strategie di lead generation e nurturing più efficaci. Strategie che verranno continuamente migliorate e adattate a nuove situazioni e nuovi trend, grazie all’aggregazione di dati sempre più aggiornati, da un sistema che sa apprendere e modificarsi.

Utilizzare in modo corretto i Big Data, adottare logiche di Intelligenza Artificiale in modo innovativo e predittivo, introdurre concetti di Marketing Automation e mettere al centro dell’attenzione dell’azienda il cliente con i suoi bisogni (invece del prodotto) significa mettersi nelle condizioni di avere un grande vantaggio competitivo, ottimizzando tempi e costi e ampliando in modo significativo il proprio Business. Per anticipare i bisogni del cliente e proporre il prodotto giusto, al momento giusto

Rinaldo Zambello di nur

CEO - NUR Digital Marketing

Rinaldo Zambello

Cofondatore di NUR Digital Marketing dal 1999, Rinaldo Zambello è CEO e si occupa dello sviluppo di progetti internazionali, principalmente negli Stati Uniti. Partecipa come Public Speaker a eventi formativi nazionali ed è Presidente della sezione Servizi di Confindustria Mantova, dove contribuisce alla crescita delle imprese locali. Fa parte del Gruppo Tecnico Intelligenza Artificiale di Confindustria, lavorando sull’innovazione nei servizi tecnologici. Dal 2019, si dedica all’AI, realizzando progetti innovativi come quello per Jurny USA, una soluzione AI nell’ospitalità che ha ottenuto ottimi risultati. Questa vocazione continua a crescere anche attraverso gli eventi che organizza in modo continuativo con l’Azienda EY, con la quale NUR collabora dal 2024.

26° GLOBAL SUMMIT
Marketing & Digital
25 | 26 FEBBRAIO 2026

ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI