Come raccontare un brand, con approccio semplice e genuino? Chiedere a Nomesia, agenzia web che ha firmato la campagna Youtube di Caffè Mauro, premiata dalla ricerca di Blogmeter sui brand di caffè più engaging sui social media nel trimestre da aprile a giugno 2018.
“Il Gusto di Aspettare” secondo episodio della serie Piccoli momenti di piacere, che ha collezionato oltre 154 mila visualizzazioni, è si è aggiudicato la menzione speciale e il premio di most viewed content.
Guarda il video:
Una narrazione semplice, autentica e diretta, per riproporre su Youtube la vocazione mediatica del brand, che già negli anni ‘50 entrava nelle case degli italiani con le indimenticabili puntate di Carosello, con protagonisti i messicani Manolo e Chico.
“Abbiamo reinterpretato in chiave moderna l’esperienza del brand – racconta Filippo Margary, CEO di Nomesia, relatore al #GMSummit19 – per rafforzare la sua presenza sul web e trasmettere i valori distintivi di un simbolo di eccellenza e italianità in tutto il mondo”.
Piccoli e spensierati momenti di piacere che hanno aumentato awareness e visibilità, raccontando un brand – prima ancora che un prodotto – in modo simpatico e coinvolgente.