Nell’era della globalizzazione, dove vengono meno tutte le barriere territoriali, le imprese devono quotidianamente confrontarsi con il calo della domanda interna e la concorrenza di aziende ubicate in ogni angolo del mondo, le quali, come nel caso della Cina, sono in grado di offrire prodotti e servizi a prezzi assolutamente competitivi.
Le aziende, dal canto loro, non dovrebbero limitarsi a difendere la propria fetta di mercato nazionale ma devono guardare con attenzione ai Paesi stranieri, soprattutto quelli emergenti: rappresentano una preziosissima fonte di crescita e sviluppo del business.
Lovemark partner della Fondazione Italia-Cina
Lovemark, socio e partner della Fondazione Italia Cina, supporta e guida le aziende italiane che mirano ad esportare beni o servizi sul mercato cinese, o viceversa (imprese cinesi che vogliono investire in Italia), valutando e definendo una strategia di digital marketing efficace.
Le attività di Lovemark si dipanano dalla definizione di una strategia digital (Digital analysis con il motore di ricerca Baidu, Web trend, Benchmark competitors, Due diligence) alle conseguenti fasi di azione (PR online, Social media strategy, Content marketing, Website e Web advertising).
Una serie di servizi che vanno dalla consulenza alle azioni strategiche che renderanno ancora più efficiente il percorso di internazionalizzazione aziendale.
Lovemark
Lovemark è una società di marketing digitale, Google Partner, specializzata nel marketing digitale in ambito btb. Ogni progetto è svolto attraverso un approccio consulenziale: dallo studio del mercato, all’elaborazione della strategia e alla misurazione dei risultati.