Interviste

Tre spunti di riflessione dal Global Summit Marketing & Digital

Interessante riflessione di Carlo Morandi, Country Manager Italy di SendinBlue.

“È ormai trascorsa una settimana dalla conclusione della 18^ edizione del Global Summit Marketing & Digital di Lazise ed è arrivato per noi il momento di condividere alcune riflessioni sulla nostra esperienza all’evento.

Per noi di SendinBlue è stata una prima volta sotto diversi punti di vista: non solo non avevamo mai partecipato ad una manifestazione basata su incontri 1to1, ma il Global Summit è stato per noi il primo evento sul territorio a cui abbiamo deciso di prendere parte come espositori e quindi la prima vera e propria occasione per incontrare prospect e potenziali partners di persona (e non più solamente online come avevamo fatto fino ad allora).

Qui 3 punti di riflessione che vogliamo condividere con voi:

  1. L’esperienza di un evento esclusivamente basato su one2one è stata per noi una piacevole sorpresa: nonostante il forte scetticismo iniziale (legato soprattutto alla struttura della nostra offerta commerciale), ci siamo resi conto sin dal primo incontro che l’appuntamento prefissato è una grande opportunità per creare una connessione con il partecipante e presentare quindi il tuo servizio ad una persona che è lì per ascoltare.
  2. L’arrivo del GDPR non è un ostacolo ma un’opportunità: diverse aziende che abbiamo avuto modo di incontrare durante l’evento hanno manifestato le loro preoccupazioni rispetto all’entrata in vigore della normativa. Abbiamo preso il tempo di spiegare loro le azioni necessarie per adeguare la loro strategie alla normativa dimostrando il nostro pieno supporto per affrontare questo percorso.
  3. L’email marketing rimane una colonna portante all’interno della strategia di marketing di un’azienda: nonostante qualcuno vociferi che non sia più uno strumento efficace, il forte interesse dimostrato dai partecipanti nei confronti della nostra soluzione dimostra esattamente il contrario: chi già adotta questa strategia dimostra di essere disposto a valutare soluzioni più efficaci; chi si affaccia per la prima volta alla tematica, riconosce il valore di questa opportunità.

Se avete partecipato alla manifestazione, avremmo il piacere di raccogliere le vostre opinioni e riflessioni.

Cogliamo di nuovo l’occasione di ringraziare nuovamente tutte le persone che abbiamo avuto modo di conoscere e l’organizzazione per aver reso Il Global Summit un’evento da ripetere negli anni a venire!”

Il post di Carlo Morandi su Linkedin.

Partnership SendInBlue
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI