Comunicati

t2ó Italia e Boscolo Viaggi rinnovano la collaborazione per il 2025 con nuovi ambiziosi obiettivi di crescita

t2ó Italia, agenzia di digital marketing leader nel settore, è entusiasta di annunciare il rinnovo della collaborazione con Boscolo Viaggi per l’anno 2025. Il rinnovo conferma la forza e il valore di una partnership che da oltre cinque anni guida il successo digitale del brand.

Boscolo Viaggi è un brand italiano leader nel settore turistico, specializzato in viaggi organizzati. Con oltre 40 anni di esperienza, offre itinerari esclusivi in Italia, Europa e nel mondo, combinando cultura e autenticità.

Il 2024 si concluderà con il superamento degli obiettivi di fatturato concordati di oltre il 14%. La crescita rispetto al 2023 nel fatturato B2C è stata di quasi +60% con un incremento anno su anno delle prenotazioni fatte direttamente online dai clienti in relazione ad un aumento del budget media di circa il 40%.

A supportare questi numeri nel 2024 t2ó Italia ha introdotto un sistema di Marketing Mix Modeling che ha consentito di ottimizzare l’investimento del budget media considerando diverse variabili in gioco, tra cui stagionalità, l’effetto delle promozioni e l’impatto dei canali online e offline. Considerata la complessità del business Boscolo la corretta lettura dei dati, insieme all’esperienza maturata nel settore, è stata fondamentale.

Da oltre 5 anni, t2ó Italia e Boscolo Viaggi collaborano con successo, unendo sinergicamente i loro team di digital marketing per garantire risultati sempre più performanti e innovativi. Nel tempo, t2ó Italia ha dimostrato una capacità unica di proporre costantemente nuove soluzioni digitali, sfruttando nuovi media, canali di comunicazioni consolidati e tecnologie martech avanzate per rispondere alle evoluzioni del mercato e alle esigenze specifiche del cliente. Un elemento chiave della collaborazione è stata l’ottimizzazione strategica dei costi sulle varie piattaforme, che ha consentito di acquisire traffico di alta qualità a costi inferiori rispetto all’anno precedente. Questo approccio ha inoltre permesso di potenziare ulteriormente la brand awareness attraverso attività upper funnel più consistenti, rafforzando la posizione del brand in un contesto competitivo in continua evoluzione.

Per il 2025 ci saranno obiettivi ancora più sfidanti e lato media siamo pronti a introdurre nuovi canali di comunicazione con i clienti Boscolo verificando l’efficacia anche con test di incrementalità e con analisi sempre più dettagliate che possano darci una visione più precise dell’impatto delle campagne online su quelle offline e viceversa.

Giancarlo Camoirano, Digital Manager di Boscolo Viaggi:
“Abbiamo deciso di rinnovare per il quinto anno consecutivo la partnership con T2ò perché ha saputo supportarci nel processo di crescita del canale diretto senza dimenticare gli obiettivi generale dell’azienda che ancora oggi ha un indotto indiretto tramite agenzie di viaggio importante. Il know how trasferito negli anni ha portato T2ò ad essere una parte integrante del nostro team marketing e questo ci permette di condividere strategie in totale sinergia.”

Cristian D’Abrosca, Account Manager & Head Innovation di t2ó Italia:
La collaborazione con Boscolo Viaggi è un’esperienza di crescita reciproca e di continui stimoli per trovare soluzioni che possano migliorare l’esperienza online del cliente Boscolo. Siamo entusiasti di affrontare insieme nuove sfide e di continuare a offrire soluzioni digitali innovative per supportare il loro percorso di successo.”

t2ó Italia e Boscolo Viaggi rinnovano la collaborazione per il 2025 con nuovi ambiziosi obiettivi di crescita
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI