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Social media e SEO: fari per i navigatori

Il desiderio di ogni imprenditore? Trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Cioè presentarsi al suo potenziale cliente come la soluzione che sta cercando, rispondendo così ai suoi bisogni e desideri nel momento cruciale: durante la sua fase decisionale che precede l’acquisto.

E come far arrivare a te il potenziale cliente? Come far sì che scelga la tua azienda e non la concorrenza? Con il digital marketing unito a una strategia efficace che ti renda visibile e raggiungibile, prima dei concorrenti.

Social network: “ambasciatori commerciali” 24/7

Hai mai pensato ai social network della tua azienda come a delle figure commerciali? Lavorano per te 24 ore su 24 raccogliendo commenti, stimolando interazioni e generando l’interesse degli utenti. Quanti? In Italia più del 55% della popolazione (33 milioni) è attiva sui social. Un pubblico vasto che va però targettizzato con azioni di marketing mirate e strategiche. Non tutto il pubblico, infatti, è potenzialmente interessante per la tua attività e, di contro, non tutti necessitano del tuo servizio. La strategia che definisce il target permette perciò di delineare il profilo del tuo cliente ideale, per rendere efficace e mirata la comunicazione sui social network. In questo modo il cliente stesso si trasforma in ambasciatore del tuo brand, promuovendo i tuoi beni e servizi grazie al passaparola digitale sui social.

SEO: fatti trovare prima dei tuoi concorrenti

La SEO è un prezioso alleato commerciale. In che senso? Immagina di poter sempre incontrare il tuo potenziale cliente nel momento esatto in cui desidera o ha bisogno del tuo prodotto o servizio. Non è casualità. Non si tratta di magia, bensì di strumenti che ti presentano proprio al pubblico che desidera ciò che offri. Solo se sei nelle prime posizioni nei risultati di Google l’utente visiterà il tuo sito e sceglierà il tuo prodotto. Allora, facciamo SEO?

Un sito web stupendo non basta a generare traffico sulle tue pagine. Serve un esperto che accenda il faro e che guidi il tuo cliente nel mare di offerte, contenuti e prodotti verso il tuo porto. Per uscire dalla tempesta e condurre la nave dell’utente finale servono la strategia e l’esperienza di un partner navigato come Dexanet.

Comunicato di Dexanet

comunicati

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

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