Marketing cafè

Si raccontano desideri – Dexanet

Si parla ormai spesso di storie che, se coinvolgenti, riescono a conferire valore aggiunto a prodotti o servizi. Già, perché le parole sono strumenti potenti che sanno veicolare significati profondi. Ma non solo. Se ben dosate, sanno generare nell’utente il desiderio. Infatti, l’obiettivo della comunicazione non dovrebbe essere quello di vendere, ma di far sì che il bisogno dell’utente venga soddisfatto grazie a un’esperienza di acquisto unica.

Le storie come i sassolini di Pollicino

Chi non conosce la favola di Pollicino? Il protagonista di questo racconto lascia dietro di sé una scia di sassolini nella foresta per ritrovare la strada verso casa. Le storie e la comunicazione significativa, unite a strategie di digital marketing targettizzate, hanno esattamente lo stesso ruolo dei sassolini.

Se infatti l’utente si sente coccolato e ritrova le sue aspettative e i suoi desideri lungo il percorso verso il prodotto, allora calcherà di nuovo lo stesso sentiero. A questo servono le parole pensate per soddisfare un desiderio o un bisogno. Una buona comunicazione non si preoccupa infatti di “far vendere”, ma di “far comprare” per soddisfare il desiderio del cliente attraverso un’esperienza di vendita memorabile.

Le storie con focus sull’utente

Creare valore aggiunto attraverso storie che intrecciano desideri, non solo parole, è il nostro pane quotidiano. E lo è anche identificare un target specifico, quello interessato proprio ai tuoi beni o servizi, a cui rivolgersi per coinvolgerlo e soprattutto fidelizzarlo.

La comunicazione digitale è come un oceano di opportunità da cogliere.
Basta saper raccontare la storia perfetta ad un pubblico mirato, per un lieto fine che soddisfi tutti.

Comunicato di Dexanet

Comunicati

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

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