Comunicati

Selligent Marketing Cloud amplifica le capacità di intelligenza artificiale nativa

La nuova funzionalità di Selligent Cortex facilita la personalizzazione su larga scala, permettendo ai marketer di abbinare offerte specifiche al pubblico più rilevante per le stesse

Selligent Marketing Cloud, piattaforma di marketing automation B2C, presenta Smart Audiences, la nuova capacità di Selligent Cortex, il motore guidato da IA appositamente costruito per offrire ai professionisti del marketing trasparenza nelle capacità predittive. Progettato per il marketing relazionale, Smart Audiences è in grado di individuare il pubblico più rilevante per un contenuto particolare o un’offerta specifica, permettendo ai marketer di fornire comunicazioni personalizzate ai clienti su larga scala. Individuando le persone giuste a cui inviare messaggi, i marketer possono sviluppare campagne più mirate, ottenendo performance migliori e una maggiore soddisfazione del cliente.
“Mai come ora, i brand hanno il problema di doversi distinguere dal diluvio di comunicazioni che i consumatori ricevono ogni giorno”, ha affermato John Hernandez, CEO di Selligent Marketing Cloud. “Data la natura dinamica del marketing, non si tratta solo di accelerare i consigli, ma anche di identificare i giusti obbiettivi per offerte specifiche. Questo è particolarmente utile per promuovere prodotti che si avvicinano alla fine del ciclo di vita oppure offerte stagionali. Con Smart Audiences sei sicuro di non esasperare i tuoi clienti bombardandoli con troppi messaggi non interessanti per loro, e ti assicuri che tutte le offerte siano personalizzate e significative. Le aziende che non forniscono rilevanza, rischiano di perdere per sempre i loro clienti.”
Infatti, rilevanza e personalizzazione sono gli argomenti necessari per mantenere l’attenzione degli “avveduti” consumatori odierni. Stando a un recente studio di Selligent Marketing Cloud, oltre il 70% dei 7.000 consumatori interpellati a livello globale, ritiene importante che i brand capiscano la propria situazione individuale a ogni touchpoint di marketing e non sfruttino tutte le comunicazioni esclusivamente come opportunità di vendita. Combinando Smart Audiences con le capacità di Smart Block (creazione di consigli sui prodotti basati sull’IA) e di Send-Time Optimization (STO, ottimizzazione dei momenti di invio), Selligent Marketing Cloud offre un robusto motore di IA, che consente ai brand di sfruttare tutti i dati sui consumatori raccolti, a fine di sviluppare strategie di marketing davvero personalizzate e ottimizzate.
Per ulteriori informazioni, visita Selligent Cortex o richiedi una demo della nostra piattaforma su https://www.selligent.com/it/demo.

A proposito di Selligent Marketing Cloud

Selligent Marketing Cloud è una piattaforma di marketing automation che permette ai brand che operano in un contesto B2C di intrattenere relazioni sofisticate con i consumatori attraverso tutti i canali critici. Progettata ad uso e consumo dei marketers che operano in ambito relazionale, Selligent Marketing Cloud è il solo marketing cloud che all’interno di un’unica piattaforma integra nativamente intelligenza artificiale e Customer Data Platform che permettono di mettere il profilo universale di ogni consumatore al centro di ogni azione di marketing.
Oltre 700 brand in tutto il mondo in diversi settori come il retail, la moda, il turismo, l’automotive, l’editoria e i servizi finanziari si affidano a Selligent Marketing Cloud per la gestione dei loro processi di marketing automation. Selligent Marketing Cloud ha sedi negli Stati Uniti e in tutta Europa, oltre a numerose agenzie partner che consentono di fornire servizi localizzati e personalizzati in oltre 30 paesi.
Per saperne di più visita il sito web www.selligent.it, o rimani in contatto con Selligent su Twitter, LinkedIn o sul nostro blog.

Selligent SmartAudiences
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI