Comunicati

Ploomia: crescita di fatturato del 60% e nuova organizzazione interna

Una crescita di fatturato del 60% e una nuova organizzazione interna, con il potenziamento delle aree dedicate ad advertising, social media e brand identity.

È il 2021 di Ploomia.

Nati come agenzia di digital marketing e comunicazione, puntiamo ancora più in alto. Il nostro obiettivo è quello di ampliare la rosa dei servizi offerti ai clienti, per un supporto a 360° che veda creatività e performance commerciali camminare insieme.

Negli ultimi due anni, tutti i nostri team sono cresciuti in termini di seniority ed è quello il vero valore aggiunto che ci ha consentito sia di estendere gli ambiti delle nostre consulenze, sia di rafforzare il rapporto con clienti storici”, dice Luca Valente, CEO e co-fondatore di Ploomia. “Le collaborazioni con aziende di grandi dimensioni ci hanno dato l’opportunità di perfezionare servizi molto diversi tra loro, dall’ambito della content production alla digital strategy.”

Ed è questa la strada che vogliamo seguire. Da SEO agency a un raggio d’azione esteso a contesti come digital PR e brand identity. Oggi, nel portfolio clienti ci sono Bassetti Home Innovation, la venture di Gruppo Vincenzo Zucchi Spa nel mondo delle ristrutturazioni, Whirlpool e Unicusano, per citarne alcuni.

Se prima le aziende ci chiedevano di supportarle nella lead generation o in attività strettamente legate alla SEO e alla SEM, ora collaboriamo anche alla definizione della strategia di posizionamento o al miglioramento della reputazione aziendale”, spiega Federico Gnemmi, CEO e co-fondatore di Ploomia. “I clienti non chiedono solo di produrre contatti ma di creare, attraverso il digitale, un’identità che sia forte e riconoscibile. Per raggiungere l’obiettivo, creando soluzioni innovative su misura per il target di riferimento, sono fondamentali l’esperienza e un approccio consulenziale, oltre al continuo confronto con il cliente”.

Gli obiettivi sono chiari e la crescita si prospetta anche in questo 2022. Un anno pieno di incognite e sfide da affrontare in un solo modo: conoscendo il proprio potenziale e sfruttandolo al massimo.

ploomia
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI