Orientarsi in un mondo sovraffollato dentro e fuori l’azienda

Le persone, se coinvolte, ci rivelano, direttamente o indirettamente, comportamenti, bisogni, gusti e anche frustrazioni. La capacità di ascolto e l’empatia insieme a metodologie e strumenti ci aiutano a scoprire ed elaborare queste preziose informazioni e sviluppare strategie concrete per le aziende e le persone coinvolte prima, durante e dopo il processo di acquisto.

In un mondo digitale sovraffollato ed estremamente competitivo la componente umana e quella tecnologica dell’automazione giocano ruoli fondamentali e complementari. Stiamo vivendo un momento di intensa trasformazione culturale e digitale: “dietro” ogni nuova tecnologia ci sono le persone che l’hanno ideata, prototipata, brevettata e messa sul mercato dove verrà accolta, amata o chissà, ignorata, ancora una volta, dalle persone.

Orientarsi significa migliorare dall’interno l’organizzazione e, all’esterno, comprendere i propri clienti.

Assumere persone intelligenti e dargli ordini non ha alcun senso. Noi assumiamo persone intelligenti affinchè siano loro a dirci cosa fare.”
Steve Jobs

In un mondo in rapida evoluzione, tutti vogliono (e hanno bisogno) di partecipare al cambiamento. Prima però è necessario comprendere come migliorare l’organizzazione e i processi attraverso il coinvolgimento e la motivazione delle persone che fanno parte della squadra “azienda”.

Analizziamo e ci occupiamo di:

  • gestione dello stress e del tempo
  • team building
  • riconoscimento delle leadership
  • coinvolgimento e motivazione del personale
  • riduzione di sprechi, spostamenti e attese
  • gestione delle riunioni per l’aumento della produttività
  • miglioramento del clima aziendale

Lean & Design Thinking

Oggigiorno l’innovazione non si limita solo alla ricerca e allo sviluppo di prodotti o servizi, è estesa a ogni singolo processo interno e momento d’interazione con i clienti. La vera sfida della trasformazione digitale non è il digitale, ma la trasformazione, che richiede una diversa mentalità e un processo in grado di coinvolgere tutti. È necessario trasformare questo patrimonio di tecnologie e informazioni in valore reale per i clienti e intervenire all’interno per coinvolgere le persone in un processo di cambiamento diffuso.

Il Lean-Design Thinking è un catalizzatore per il cambiamento nelle organizzazioni: con la metodologia Lean creiamo una trasformazione organizzativa partendo da ciò che è significativo per le persone impegnandole a creare innovazione invece di adottarla, a collaborare, coltivare la loro dipendenza creativa e portare il loro lavoro più vicino allo scopo della loro vita. Con il Design Thinking creiamo prodotti partendo da ciò che è significativo per i clienti: se le persone apprezzano qualcosa, allora gli affari seguiranno la loro crescita naturalmente. Con il Lean-Design Thinking applichiamo una regola base della vita: non si trova la felicità cercandola, perché la felicità è una conseguenza di una vita significativa. Lo stesso vale per gli affari: non si crea profitto cercandolo, perché il profitto è una conseguenza del fare cose significative per le persone.

Vuoi saperne di più?

Abbiamo organizzato un workshop “Orientarsi in un mondo sovraffollato dentro e fuori l’azienda” per voi che partecipate al Global Summit in cui parleremo di Lean-Design Thinking applicato dentro e fuori l’azienda insieme a Chiara Danese, designer e co-founder di didardo e Paolo Cavallin, consulente e founder Lean Engineering. Per partecipare e ottenere un ingresso omaggio passa a trovarci, siamo allo stand 31.

Il programma dettagliato lo trovi qui

Il workshop è pensato per chi vuole:

  • capire cos’è il Lean-Design Thinking
  • sviluppare nuovi prodotti e individuare meglio gli obiettivi da raggiungere
  • motivare le persone che lavorano in team e/o in azienda
  • ridurre gli sprechi e aumentare la produttività
  • migliorare il servizio per i tuoi clienti

Vieni a trovarci il 19 e 20 febbraio al Global Summit Marketing & Digital 2020 per scoprire come possiamo usare la metodologia del Design Thinking a vantaggio dei tuoi obiettivi di business e scoprire perché è tempo di design anche per la tua azienda.

Giovedì 20 febbraio alle 14:00 ti aspettiamo alla nostra conferenza:Prendiamoci del tempo per innovare: da digital a phygital il caso OpenSymbol

A proposito di didardo

Didardo è una design company che ha l’obiettivo di far crescere la tua azienda partendo dalle persone. Designer, ingegneri, innovation manager, visual thinker, consulenti lean e data analyst, che lavorano insieme per studiare processi, servizi e prodotti, analizzare obiettivi aziendali e ideare strategie perseguibili, concrete e misurabili. La collaborazione per noi è la chiave per interpretare ogni sfida attraverso un punto di vista corale e collettivo.

Per maggiori informazioni www.didardo.com

Comunicati

Workshop design thinking didardo

21° Global Summit Marketing & Digital

17 e 18 febbraio 2021

ISCRIVITI

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi