Comunicati

Onit Smart: l’innovazione “mobile first”

L’azienda ha come obiettivo di mettere la semplificazione digitale sempre più a portata di mano di aziende e persone.

Al giorno d’oggi praticamente tutti hanno uno smartphone in tasca ma, al contrario di quanto si possa pensare, l’utilizzo delle tecnologie mobile all’interno delle aziende non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale.

Ed è proprio per colmare questo gap che è nata Onit Smart, realtà specializzata nella realizzazione di app, soluzioni mobile e sviluppo di tecnologie all’avanguardia per aziende in cerca di strumenti utili a semplificare la complessità, organizzare in modo più efficiente le attività e digitalizzare i processi.

Una “soluzione mobile” non è semplicemente la versione per smartphone del sito web, ma un insieme di strumenti che necessitano di studio, definizione dei target e strategie dedicate. Ecco perché Onit Smart, oltre a sviluppare soluzioni native per iOS, Android e smart tv, supporta le aziende già in fase di analisi degli obiettivi. Solo così, infatti, potrà garantire app in grado di fare davvero la differenza, sia che si tratti di uno strumento rivolto ai clienti (ed esempio per fidelizzarli, facilitare operazioni di cross-selling e up-selling, ecc.) sia che venga rivolto ai dipendenti (per aumentare il senso di appartenenza, migliorare i processi, ottimizzare la gestione degli strumenti ecc.).

Non solo sviluppo, dunque, ma anche analisi, consulenza e gestione di progetto. Competenze che Onit Smart mette a disposizione anche delle startup e dei nuovi business che sono alla ricerca di partner a cui affidare tutto il processo: dall’idea iniziale, magari solo abbozzata, fino alla sua realizzazione in digitale e all’implementazione di nuovi sviluppi.

Le aziende rappresentano indubbiamente il core business di Onit Smart, ma la platea è ben più ampia di così. In qualità di Società Benefit, infatti, Onit Smart è attiva nel promuovere e realizzare progetti che, attraverso la tecnologia, possano dare risposte “smart” ai bisogni umani, sociali, economici e legati alla salvaguardia dell’ambiente.

Sono queste le caratteristiche principali dell’azienda fondata per rappresentare la parte “più smart” di Onit Group, gruppo costituito da una serie di realtà operanti nel settore delle tecnologie informatiche e della consulenza mirata al management e alla organizzazione aziendale. Un insieme di aziende che, forte di oltre 200 dipendenti e di 20 anni di esperienza, è in grado di creare valore aggiunto per ogni tipo di impresa in termini di strumenti, tecnologie e capacità di business.

Per conoscere di più su Onit Smart e sui progetti realizzati, visita il sito www.onitsmart.it. Rigorosamente da smartphone, ovviamente.

Onit Smart: l’innovazione mobile first
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI