L’agenzia di performance marketing MOCA Interactive sarà presente per il primo anno al Global Summit Marketing & Digital, l’appuntamento dedicato al marketing, alla comunicazione digitale e alle soluzioni e-commerce che si terrà il 21-22 febbraio 2018 a Verona, offrendo il suo punto di vista sulle novità e sulle soluzioni di marketing e comunicazione digitale che aiutano le aziende a promuovere il proprio business.
La disciplina della CRO – Conversion Rate Optimization – sarà al centro dell’intervento dal titolo “Sinergia tra advertising e conversion optimization: rendere le campagne pubblicitarie più efficienti“, che terrà Andrea Sportillo, responsabile commerciale di MOCA, nella seconda giornata del Summit, giovedì 22 febbraio alle ore 11.30.
Ottimizzare il tasso di conversione significa per MOCA ottimizzare l’esperienza che i potenziali clienti delle aziende “vivono” all’interno del sito web e gestire con estrema attenzione il budget dei clienti monitorando costantemente le prestazioni dell’investimento online. Molte aziende hanno deciso di sfruttare l’online per raggiungere sfidanti obiettivi economici in termini di acquisizione di nuovi clienti o di incremento del fatturato; ha quindi senso porre attenzione tanto alla pubblicità quanto all’asset digitale dove questa pubblicità viene dirottata (il sito web piuttosto che l’app mobile). Per questo motivo per MOCA è cruciale affiancare le imprese sul tema dell’efficienza, riuscire a svilupparne il business ma senza aumentare l’investimento, in particolare quello pubblicitario.
Per raggiungere l’efficienza di una campagna pubblicitaria, ed è questo il tema dell’intervento di Andrea Sportillo, non è sufficiente gestire molto bene la campagna, ma è necessario intervenire a monte e abbinare alla campagna una landing page o un sito web che sia in grado di tradurre le visite in contatti di potenziali clienti o in vendite. La sinergia è viva e lampante: anche una buona campagna non porta a risultati soddisfacenti se la landing page o se il sito web non è in grado di convertire.
Chi è MOCA Interactive?
L’agenzia è nata a Treviso nel 2004 e dal 2011 è sotto la guida di Marco Bianchi e Marco Ziero. La mission dell’agenzia è quella di aiutare le aziende ad ottenere di più da Internet. Oggi MOCA è team di 25 persone che offre solo soluzioni di promozione online integrando CRO, digital (inteso come search e social) advertising, SEO e digital analytics.
L’agenzia ha chiuso il 2017 con un fatturato di due milioni di euro, con un incremento del 35% rispetto al precedente anno, lavora al fianco di circa 120 clienti, il 20% dei quali possiede un e-commerce e obiettivi di aumento del fatturato online.”