A Global Summit 2019 MailUp porterà con sé Messaging Apps, il nuovo canale della piattaforma che offre alle aziende le funzionalità per comunicare con la propria base dati tramite le piattaforme di messaggistica istantanea.
Una dimensione, quella dell’instant messaging, in costante espansione, considerato l’incremento di utenti a livello globale da 1,58 miliardi (2016) a 2,01 miliardi (2018), fino ai 2,48 miliardi stimati da Statista per il 2021.
A inaugurare Messaging Apps sono le connessioni con Facebook Messenger e Telegram, all’interno di un progetto che porterà all’integrazione delle piattaforme di messaggistica istantanea più diffuse al mondo.
Applicabile a diversi obiettivi di marketing – dalla promozione al customer care –, Messaging Apps consente di collegare MailUp a pagine Facebook e bot Telegram, per creare, inviare e tracciare messaggi che includono testi, immagini, bottoni, video, GIF animate, audio e pdf; in aggiunta, il canale permette di impostare automatismi che innescano risposte automatiche e campagne ricorrenti basate sull’aggiornamento di sorgenti di contenuto.
Così Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, riassume la nascita del nuovo canale: “Con Messaging Apps consolidiamo la nostra leadership nel campo delle Messaging Technologies, proiettandoci nel Marketing Conversazionale. Le app di messaggistica hanno già da tempo superato come modalità di contatto diretto i social network. Facebook Messenger ha 1,3 miliardi di utenti attivi mensili, Telegram 200 milioni. Il nuovo canale mette a disposizione delle aziende uno strumento per tradurre questo enorme traffico in relazione, marketing, conversazione”.
Scopri di più sul sito: www.mailup.it