MailUp lancia l’ebook La segmentazione delle email

Il contenuto guida le aziende tra gli strumenti e le attività necessarie per segmentare il database in cluster distinti ma caratterizzati da tratti demografici, interessi e comportamenti comuni.

MailUp presenta La segmentazione delle email, l’ebook che accompagna le aziende tra gli strumenti e le azioni con cui suddividere il database in cluster di destinatari.

Con l’obiettivo di aiutare le imprese a inviare campagne email rilevanti per ciascun destinatario, il contenuto offre un percorso teorico e pratico tra i punti di una strategia di segmentazione: il tema preliminare dell’organizzazione dei dati (mappatura, strategia, raccolta, integrazione); le tipologie di segmentazione (demografica, geografica, psicografica, comportamentale, incrociata); le funzioni e gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma MailUp (liste, gruppi, filtri); le modalità di segmentazione (manuale, automatica, in base al clic), con un’appendice dedicata ai tool di personalizzazione dei contenuti.

L’ebook La segmentazione delle email è gratuito; per scaricarlo è sufficiente compilare il form a questo indirizzo.

Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp, commenta: “La segmentazione è il naturale risultato delle differenze tra le persone. Un database è infatti un organismo stratificato, con comportamenti, profili e interessi differenti ma associabili in cluster omogenei. Con l’ebook che presentiamo oggi vogliamo fornire un supporto concreto per accompagnare le aziende a un cambio di mindset, che le porti a concepire la propria audience come insieme di segmenti. Un’evoluzione che impatta sull’intero assetto di una strategia di Email Marketing, incidendo sulla raccolta dei contatti, la creazione del messaggio e – ovviamente – l’invio”.

MailUp S.p.A. è la società tecnologica che ha sviluppato una piattaforma digitale di cloud computing scelta da PMI e grandi imprese per comunicare con le proprie basi di dati via email, SMS e messaging apps. MailUp è la soluzione leader in Italia nel settore ESP e conta oltre 10.000 clienti e 800 rivenditori in più di 50 paesi. Fondata nel 2003, MailUp è una realtà internazionale con uffici a Milano, Cremona, Buenos Aires e Copenhagen. Dopo la quotazione nel 2014 sul mercato AIM di Borsa Italiana (MAIL.MI) (ISIN IT0005040354), MailUp ha intrapreso un percorso di crescita per linee esterne che – attraverso l’acquisizione di realtà affermate ed emergenti – ha portato alla nascita di MailUp Group, uno dei principali player in Europa nel campo delle Marketing Technologies, con oltre 21.000 clienti in oltre 115 Paesi. MailUp Group è un ecosistema di cinque realtà indipendenti ma sinergiche: MailUp (mercato global), Acumbamail (mercato spagnolo e Latam), Agile Telecom (mercato global per gli SMS wholesale), Datatrics (predictive marketing) e BEE, l’email editor lanciato nel 2017 come linea di business complementare.

www.mailup.com | www.mailupgroup.com

Comunicati

21° Global Summit Marketing & Digital

17 e 18 febbraio 2021

ISCRIVITI

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi