Comunicati

Madam Agency: un approccio data-driven per implementare strategie di Marketing Automation su misura

Per la prima volta Madam Agency prenderà parte al Global Summit Marketing & Digital di Lazise, l’evento italiano che riunisce la business community del mondo della comunicazione e del marketing digitale B2B.

Con base a Noale in provincia di Venezia, Madam Agency è specializzata in marketing & sales automation, performance marketing e data analysis, tre aree del settore digital marketing volte a massimizzare il ritorno sugli investimenti di marketing, un obiettivo sempre più ricercato dagli specialisti del settore che nel 2022 hanno osservato un sostanziale aumento dei costi per l’acquisizione dei lead, sia sul mondo di ADV Google che sulla piattaforma Meta.

“Non sprecare occasioni che portano alla conversione e conoscere nel dettaglio il comportamento del potenziale cliente è essenziale per prendere decisioni strategiche informate e misurabili. Grazie al nostro approccio data-driven interpretiamo in chiave qualitativa i dati da Google Analytics, CRM, campagne marketing, social per visualizzare concretamente il percorso d’acquisto e individuare le azioni da intraprendere.” afferma Lara Vedovato, SEO, ADV Strategist & Co-founder.

“Il nostro obiettivo è rendere reali i contatti dei nostri clienti. Dalle campagne marketing al CRM fino alle vendite, analizziamo il ciclo di vita del lead facendoci guidare dai dati. Disegniamo i flussi di Marketing & Sales Automation che possano aiutare rendere più efficienti i processi, facendo in modo che non si perdano informazioni preziose”, afferma Valentina Cambareri Performance Strategist & Co-founder.

Per il settore B2B, Madam Agency può supportare il cliente nell’analisi e nella definizione delle fasi del percorso di acquisto dei lead, individuando i canali per intercettarli e i contenuti di cui hanno bisogno, definendo poi flussi che possono supportare il marketing e le vendite. Successivamente, può occuparsi della predisposizione di tutti gli strumenti utili per ottimizzare il processo di crescita del potenziale cliente, allineando il reparto commerciale nella gestione delle opportunità di vendita.

Per Madam Agency ogni progetto è unico. Per individuare lo strumento di marketing automation più adatto è fondamentale considerare numeri, prodotto, target, e budget di ogni cliente.

Per questo sviluppa progetti collaborando con i principali partner del settore automation ed e-commerce, tra cui ActiveCampaign, Sendinblue, SALESmanago, Klaviyo, HubSpot.
“I nostri clienti continuano a sceglierci perché li accompagniamo in tutte le fasi di progetto, dall’analisi, al setting degli strumenti, fino all’implementazione ed all’ottimizzazione delle performance. In quest’ottica, siamo felici di essere recentemente entrati nella rete di partner di HubSpot, un importante passo che ci consente di mettere a disposizione strategist formati e aggiornati sulle potenzialità di questo software che, soprattutto nel settore B2B, sta acquisendo una più ampia nicchia di mercato.” dichiara Ilenia Boschin, Automation Strategist & Co-founder.

Madam Agency
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
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