Comunicati

Madam Agency: come implementiamo strategie di Marketing & Sales Automation su misura per la tua realtà

Chi è Madam Agency?

Madam Agency è un’agenzia specializzata in marketing & sales automation, performance marketing e data analysis, tre aree del settore digital marketing volte a massimizzare il ritorno sugli investimenti di marketing, un obiettivo sempre più ricercato dagli specialisti del settore che convivono da anni con un sostanziale aumento dei costi per l’acquisizione dei lead, sia sul mondo di ADV Google che sulla piattaforma Meta.

Come aiutiamo i nostri clienti?

Le attività di marketing & sales automation sono soprattutto una questione di definizione e supporto dei processi aziendali nella gestione del contatto, processi che riguardano il marketing online, ma anche quello offline, l’area commerciale e di customer care e naturalmente il management.

Per il settore B2B, possiamo supportare i clienti nell’analisi e nella definizione delle fasi del percorso di acquisto dei lead, individuando i canali per intercettarli e i contenuti di cui hanno bisogno, definendo poi flussi che possono supportare il marketing e le vendite. Successivamente, possiamo occuparci della predisposizione di tutti gli strumenti utili per ottimizzare il processo di crescita del potenziale cliente, allineando il reparto commerciale nella gestione delle opportunità di vendita.

Come lavoriamo?

Il metodo MADAM sui progetti di marketing automation prevede che i progetti vengano affrontati con approccio -FIRST:

  • Strategy-FIRST: ogni progetto b2b ha le sue peculiarità e le sue esigenze. La fase di audit e strategia serve a disegnare la strategia perfetta per la ogni realtà.
  • Data-FIRST: l’analisi dei dati, fase fondamentale dalle prime fasi di progetto, racconta tantissimo, conferma o smentisce l’idea iniziale, stabilisce il momento zero e i KPI da monitorare da oggi in avanti.
  • Teamwork-FIRST: la marketing & sales automation è una parte di un progetto di performance più ampio e auspicabilmente strutturato. Ci integriamo perfettamente ed abitualmente con il team interno all’azienda oltre che con altre agenzie e partner che lavorano al progetto. Ci allineiamo sull’obiettivo comune di portare risultati concreti e misurabili.

Ecco cosa succederà se ci contatterai:

  • Intervista iniziale: non guardiamo solo ai dati. In questa fase ti chiediamo di condividere con noi la tua conoscenza sui bisogni dei tuoi clienti, le peculiarità del tuo business, i tuoi desiderata e obiettivi.
  • Ci mettiamo al lavoro: approfondiamo i dati e le informazioni condivise, studiamo il tuo business e i tool in uso. E arriviamo a preparare il progetto perfetto per te.
  • Perfezioniamo le proposte, definiamo il piano operativo e diamo il via al progetto!

Contatti:
Valentina Cambareri – Performance Strategist & Co-founder
valentina.cambareri@madamagency.it – info@madamagency.it

Valentina Cambareri di Madam Agency
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI