Aimage, in vista della partecipazione al Global Summit – Marketing e Digital del 20 e 21 febbraio, presenta la sua offerta basata su soluzioni innovative e servizi all’avanguardia nel campo del Digital Marketing.
Attraverso l’utilizzo di ChatBot le aziende possono automatizzare tutti i processi di assistenza al cliente: domande frequenti, booking online, acquisti e ricerca di servizi o prodotti, nonché invio di offerte o informazioni in base al reale interesse dell’utente. Inviando così sempre contenuti in target. Un assistente virtuale, attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette, capace di gestire tutte le domande in chat con una forte riduzione dei costi e un’ottimizzazione dell’intero servizio.
Un buon sistema di customare care è il primo passo verso la fidelizzazione dei clienti poiché permette di fornire un’assistenza efficace ed esaustiva in modo automatico, ovunque e in qualsiasi momento, senza code o tempi di attesa. In pratica, parliamo di un assistente virtuale impeccabile e sempre presente.
Non solo customer care: Come si legge nell’intervista rilasciata dal CEO di Aimage – Giovanni Bennato – in occasione del Global Summit – il ChatBot inserendosi nelle strategie di Lead Generation aumenta significativamente la performance delle campagne online grazie a un’interazione diretta con l’utente.
Lo sviluppo dei Bot sulle landing page, facilita l’azione di conversione da parte degli utenti finali. L’obiettivo è sempre aiutare le aziende a raggiungere nuovi potenziali clienti realmente interessati a un prodotto o servizio. Il sistema di messaggistica automatica supera infatti la resistenza dell’utente a lasciare i propri dati rispondendo alle sue domande e risolvendo i suoi dubbi. Parlando con l’utente il ChatBot è capace di richiedere i suoi dati profilandolo. Ecco che in questo modo l’azienda avrà modo di ottenere lead profilate dialogando con l’utente. Proprio l’utilizzo di questi sistemi innovativi sta già portando un incremento del 20 / 30% delle conversioni.
Il Global Summit sarà l’occasione giusta per valutare lo sviluppo di nuove interessanti collaborazioni con aziende interessante ad investire in tecnologie sofisticate e all’avanguardia. Parte di questi temi saranno trattati durante la Conferenza ‘Lead Generation 3.0: multicanalità e intelligenza artificiale per contatti di maggiore qualità’ il 21 febbraio alle 16,00.