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Lead Generation B2B da oltre 20 anni: la storia di Companeo e della sua Marketplace B2B

Al Global Summit 2021, il principale player europeo nella Lead Generation B2B condivide con il mondo digitale la sua esperienza internazionale: 100% leads B2B, 30 paesi coperti, leads qualificati, servizi per migliorare il ROI, e molto altro…

Companeo nasce in Francia nel 2000 con uno scopo ben preciso: proporre le migliori soluzioni per l’acquisizione B2B ad aziende interessate a raggiungere obiettivi di marketing e vendita nel canale business. La soluzione Marketplace Companeo viene introdotta per connettere l’esigenze delle PMI con i fornitori di molteplici settori. Annualmente oltre 800mila richieste di preventivo B2B sono profilate sulla base di un questionario professionale, qualificate da un customer service interno e inviate a 5mila fornitori certificati.

A seguito del successo nazionale, l’azienda francese intraprende i primi passi internazionali: nel 2004 l’apertura della Marketplace in Belgio e nel 2006 la presenza su due nuovi mercati: Paesi Bassi e Regno Unito. Attualmente la struttura aziendale lavora in più di 30 paesi tra Europa e Americhe ed è composta da quattro uffici: Parigi (HQ), Londra, Bruxelles e Lisbona. La multinazionale Infopro Digital, specializzata nel canale Business, acquisisce Companeo nel 2018 per diventare il Leader europeo nella Lead Generation B2B.

Nel 2016 Companeo arriva in Italia diventando in poco tempo uno dei principali mercati per il team internazionale. Grazie all’esperienza maturata nella Lead Generation B2B e il grande potenziale del mercato, i risultati sono immediati e in continua crescita, con ottimi feedback da parte dei partner.
Companeo decide quindi di presentarsi al Global Summit, evento dedicato alla community del marketing, per condividere il suo know-how con le aziende che lavorano nel B2B e vogliono un boost al loro business.

L’azienda francese si descrive così prima dell’evento “siamo specialisti del ROI: fin dal principio Companeo ha lavorato con un modello di Performance Marketing con l’obiettivo di aiutare i partner a migliorare il conversion rate instaurando relazioni di lungo termine. Servizi complementari alla Lead Generation supportano questo scopo: presa di appuntamenti, indagini sulla lavorazione dei leads, corsi di formazione sulla gestione dei leads…”

Companeo
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
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