Interviste

Intervista a Roberto Pala, CEO & Founder di Queryo Advance

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit18. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Eravamo presenti lo scorso anno, alle due edizioni dedicate al Digital Marketing e all’Ecommerce. Due belle esperienze durante le quali abbiamo capito che una chiacchierata anche di pochi minuti può essere sufficiente per innescare un meccanismo di scambio di idee, di esperienze e punti di vista in grado di arricchire la vision su un mondo, quello dello online marketing, in continua evoluzione.
Torniamo quest’anno al Global Summit perché siamo convinti di poter dare molto alle aziende che credono e investono nell’online marketing. Saremo in grado di trasmettergli la nostra voglia di crescita e innovazione, offrire nuovi spunti, e costruire insieme a loro nuove sinergie positive.

C’è un prodotto o servizio o progetto della vostra azienda che può davvero fare la differenza e aiutare altre aziende ad affrontare a testa alta la rivoluzione digitale e i suoi strumenti e tecnologie?
La risposta a questa domanda è una sola: innovazione. L’innovazione è secono noi una philosphy più che un singolo prodotto o servizio, è un approccio che fa parte del nostro modus operandi e che applichiamo ad ogni progetto, piccolo o grande che sia.
Durante questo nostro percorso di “innovazione applicata” abbiamo avuto modo di sperimentare, inventare e testare soluzioni diverse, mettendo a punto divrese soluzioni, sempre su misura.
Una di queste è il “Feedback Remarketing”. Una nuova nuova tipologia di Campagne Remarketing targettizata in base al feedback ricevuto dagli utenti in fase di acqusito, altamente personalizzabile e, quindi, estremamente efficace. Per realizzarle, abbiamo costruito il nostro strumento innovativo, realizzando su misura una piattaforma custom, e l’abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti insieme a tutta la nostra consulenza, l’affiancamento e il supporto necessario per sfruttarne al mesglio le potenzialità.

SEO, SEM, SEA, SMM, DEM… Decine di sigle e di proposte per un unico obiettivo: ottenere risultati dalla rete. Ogni azienda tira l’acqua al proprio mulino e propone le proprie soluzioni, ma è davvero possibile ottenere risultati senza una visione e una strategia d’insieme?

Per ottenere risultati, certi e misurabili, occorre fissare obiettivi precisi e coerenti. La strategia per raggiungerli è quindi innanzitutto quella di conoscere bene il mercato, le potenzialità del proprio business, e i punti di forza e debolezza di ogni progetto, in modo da definire obiettivi ambiziosi, ma raggiungibili.
Per questo motivo poniamo particolare attenzione alla afse di studio e analisi iniziale, e stiamo attenti a programmare un percorso di crescita realistico e condiviso con il Cliente.
L’incremento del ROI e la gestione efficiente degli investimenti, sono sempre il nostro primo obiettivo. E, grazie alle nostra esperienza, siamo sicuri di raggiungerlo. Ecco perché ci definiamo “The Results Driven Digital Agency”: perché basiamo sempre i nostri compensi sui risultati raggiunti, in termini di crescita del fatturato e della visibilità online dei nostri clienti.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).

Roberto Pala di Queryo
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
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