Interviste

Intervista a Piero Vento, CEO di Eureweb

Il 2018 si presenta come un anno di rilancio per l’economia e di forte impatto per la tecnologia e l’innovazione. Quali saranno, secondo voi, i trend che impatteranno maggiormente sul marketing delle aziende?
Grazie al know how e alla profonda expertise che ci contraddistinguono nel mondo del web marketing, siamo certi che il 2018 sarà un anno davvero importante dove si consolideranno ed evolveranno temi assolutamente d’impatto per l’intera filiera. Tra i trend di maggiore rilevanza evidenziamo: la targetizzazione, ossia la capacità di erogare annunci pubblicitari più personalizzati ad un target estremamente preciso e selezionato; il Real Time Bidding che consiste nel mostrare in tempo reale il messaggio giusto alla persona giusta ottimizzando gli investimenti; i social network sempre più ricercati dalle aziende per il loro innegabile potere in termini di lead generation; il video adv in forte crescita considerato anche l’incremento della fruizione di video sui dispositivi mobili ed infine la landing page, uno strumento indispensabile per la lead generation che si sta trasformando sempre più da strumento informativo a vero e proprio luogo di scambio con l’utente.

C’è un prodotto o servizio o progetto della vostra azienda che può davvero fare la differenza e aiutare altre aziende ad affrontare a testa alta la rivoluzione digitale e i suoi strumenti e tecnologie?
Crediamo fortemente che una delle soluzioni più forti e vincenti per le aziende che decidono di investire nel digital advertising sia il barter, più comunemente noto come cambio merce, considerato oggi il pagamento del futuro. Forti di solide partnership con le più importanti società di bartering italiane e di una ventennale esperienza nel campo del web marketing, abbiamo creato Digital Barter, un brand pensato e realizzato proprio per dare il giusto valore alla merce e offrire attività marketing assolutamente performanti nel complesso mondo online. Le aziende possono così convertire le eccedenze in magazzino, il surplus di produzione o le rimanenze per innovazione di prodotto in pubblicità digitale a costo zero. A breve lanceremo inoltre un servizio davvero rivoluzionario di raccolta, clusterizzazione e valorizzazione delle lead che permetterà ai brand di costruirsi un datebase proprietario.

Proporrete al #GMSummit18 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
In questa nuova edizione del Global Summit Marketing & Digital ci distingueremo per la capacità di associare i tool propri del web marketing in modo sapiente e strategico. Il nostro sforzo quotidiano consiste nel dare vita ad un marketing mix efficace e adatto alle esigenze del cliente e in grado di sviluppare campagne pubblicitarie digital perfettamente in linea con le aspettative concordate. Realizziamo strategie di marketing online altamente performanti coordinandone ogni passaggio, gestiamo le pagine social aziendali ed infine offriamo ai clienti l’opportunità di utilizzare i nostri servizi in cambio merce.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).

Piero Vento, CEO di Eureweb
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI