Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit18. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Buongiorno a voi, #GMSummit18! In passato abbiamo già utilizzato formule di incontro one to one, simili a questi, e lo scorso anno, per la prima volta, abbiamo iniziato a collaborare anche con voi; il Summit è uno strumento di marketing indubbiamente utilissimo, ed un bellissimo modo per ritagliarsi tempo ed incontrare face to face nuovi contatti, interessati ed open mind, che per qualche attimo, saranno “indisturbati” e disponibili ad una presentazione completa! Sono certo che, come lo scorso anno, sarà un’esperienza positiva con un ottimo bilancio!
Il 2018 si presenta come un anno di rilancio per l’economia e di forte impatto per la tecnologia e l’innovazione. Quali saranno, secondo voi, i trend che impatteranno maggiormente sul marketing delle aziende?
Premesso che, aziendalmente, anche il 2017 è stato un ottimo anno, forse il migliore di sempre, non solo in termini di fatturato, ma anche dal punto di vista di nuove collaborazioni, partnership ed acquisizioni aziendali, non possiamo che arrivare carichi ed iper ottimisti per questo 2018 ai nastri di partenza. Il digitale ed il tecnologico occuperanno spazi sempre crescenti, anche nel mondo della regalistica e del gadget, e la sfida sarà solamente una: quella di presentare performance snelle, innovative e sempre al passo, forse meglio se in leggero anticipo, col mercato e coi tempi: i precursori godranno di benefici e vantaggi competitivi indubbi sulla concorrenza!
Fortunatamente operiamo in un settore molto trasversale, e chiunque potrebbe essere ns cliente. C’è poi grande entusiasmo e fermento per alcune novità che stiamo lanciando …
Proporrete al #GMSummit18 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Sinceramente siamo sempre in fase di lancio di nuove idee e di nuovi prodotti o servizi: la sfida è quella di riuscire a proporre ad ogni cliente qualcosa di nuovo e di diverso … diciamo che cercheremo di andare a cucire a ciascuno il proprio abito. Questa sarà la ns mission!
Quando guardate al futuro e ai possibili scenari prossimi del vostro settore, quanti anni in avanti riuscite a spingervi?
No limits …
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Lazise (VR).