Interviste

Intervista a Carlo Morandi, Country Manager Italia di SendinBlue

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit18. Siete già venuti al Global Summit? Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
L’edizione del 2018 è per SendInBlue una prima volta: abbiamo infatti da poco dato vita ad un team commerciale per il mercato italiano e da quest’anno vogliamo essere presenti sul territorio e incontrare di persona i nostri prospect e clienti. Fino ad oggi la strategia aziendale è stata quella di lavorare esclusivamente online: durante gli ultimi 5 anni, l’azienda è infatti riuscita a convincere 22000 clienti paganti senza nemmeno un commerciale, fornendo esclusivamente un servizio di supporto da remoto . Da quest’anno invece abbiamo deciso di dare vita ad un team locale che partecipi alle principali manifestazioni ed eventi su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di espandere la nostra rete di partnership (in particolar modo con agenzie che operano nel mondo del web) attraverso un approccio localizzato.

C’è un prodotto o servizio o progetto della vostra azienda che può davvero fare la differenza e aiutare altre aziende ad affrontare a testa alta la rivoluzione digitale e i suoi strumenti e tecnologie?
L’obiettivo di SendInBlue è sempre stato quello di fornire una soluzione all-in-one, intuitiva e di facile utilizzo per aiutare le aziende a crescere attraverso attività di email e SMS marketing. Siamo consapevoli che le soluzioni simili sul mercato sono davvero tantissime ed è oggi estremamente difficile riuscire a distinguersi e differenziarsi dai competitors: il focus rimane per noi quello di fornire la soluzione più semplice ed intuitiva in assoluto e che richieda il minimo sforzo per essere implementata. Oltre il software, restiamo concentrati sul fornire la miglior esperienza possibile al cliente attraverso il nostro servizio di supporto in italiano, offerto gratuitamente anche ai nostri utenti sul piano gratuito, non solo fornendo mera assistenza tecnica ma guidando il cliente verso la migliore strategia da adottare per ottenere il massimo risultato dallo strumento.

Proporrete al #GMSummit18 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Il #GMSummit18 sarà l’occasione in cui presenteremo ai nostri clienti il nostro nuovo piano di pricing: l’obiettivo di SendInBlue è sempre stato quello di voler aiutare le aziende a costruire relazioni durature con i loro clienti a tariffe accessibili a tutti, oltre a garantire un piano gratuito per aiutare le aziende più piccole a crescere. Proprio rispetto a questo ultimo punto, da febbraio 2018 aumenteremo il numero di email del nostro piano gratuito da 9000 a 18000 email mensili con l’obiettivo di diventare la piattaforma marketing di riferimento sia per le piccole medie imprese che per le aziende di grandi dimensioni.

Carlo Morandi Sendinblue
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI