Interviste

Intervista al Prof. Gaetano Grizzanti, Founder & Identity Strategy Director di UNIVISUAL Brand Consulting

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit24.Social media: la grande novità della fine del XX secolo si avvicina ai 30 anni di storia, con Facebook che il 4 febbraio ne ha compiuti 20 e le piattaforme più giovani che hanno saputo imporre nel tempo nuovi standard. Sono ancora centrali e prospettici per le aziende o stanno lentamente perdendo forza?

I social-network andavano da subito considerati solo come nuovi media e oggi si ha la conferma che, a causa dei veloci cambiamenti sociali o delle continue evoluzioni tecnologiche (diversi social-network, l’intelligenza artificaile ecc.), ciò che conta è avere una chiara identità d’impresa e una brand personality correttamente articolata per poter mantenere costante ogni comunicazione in qualsiasi mezzo, online o offline.

Se poteste creare a tavolino il cliente ideale per la vostra azienda e per i suoi servizi e prodotti, quali caratteristiche dovrebbe avere oggi?

Le aziende che si rivolgono a Univisual sono mediamente industrie e imprese di servizi ambiziose, con governance italiana, che si trovano in importanti momenti evolutivi, dall’introduzione di nuove business-unit al cambio generazionale, fino all’internazionalizzazione, con la necessità di valorizzare i propri asset intangibli, come il proprio marchio, per individuare i fattori critici di differenziazione dalla concorrenza.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Univisual non è un’agenzia di comunicazione, siamo presenti a questo evento per intercettare organizzazioni che desiderano avere al proprio fianco un partner competente nell’identità d’impresa. Univisual quindi si differenzia dagli altri operatori presenti in questo evento in quanto l’unica che si occupa esclusivamente di Brand & Corporate Identity. Pensiamo che la vera professionalità sia dimostrata dall’estrema specializzazione.
Univisual è rimasta fedele alla propria mission, sin dalla sua fondazione di quasi quarant’anni fa, affiancando aziende consumer e b2b, alcune note e altre meno note, ma tutte eccellenti nella mentalità imprenditoriale.
Qui puoi approfondire il mio pensiero: https://univisual.com/approach/mission/ e non esitare a scrivermi per un confronto sui problemi aziendali.

Gaetano Grizzanti di Univisual
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI