Interviste

Intervista ad Andrea Pizzato, CEO di Spider 4 Web

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit23. Avete già partecipato, in passato, ad altre edizioni del Global Summit?  E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Grazie a voi. Questa è la nostra terza edizione e ogni anno apprezziamo la possibilità di networking e i confronti one-to-one. I referenti aziendali sono sempre più preparati sul Digital Marketing, quindi il confronto è stimolante e spesso foriero di opportunità commerciali.

Nuove ricette per il marketing online: proporrete al #GMSummit23 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Stiamo rinforzando l’approccio MarTech su tutti i fronti: lato Digital Marketing, con Consultancy e Audit verticali; lato Website Development, con focus sempre maggiore su Content Strategy, SEO, UX e Data Analysis.

Il sito aziendale è la “casa” del business online: tra cambiamenti sul piano della privacy e un mondo che si avvia al“cookieless”, riteniamo i canali owned centrali in ogni strategia di Marketing. Sito web, landing pages, blog e newsletter, ma anche il CRM, tornano alla ribalta e permettono di costruire un database strategico, con first-party-data e possibilità di ottenere zero-party-data.

Grazie alla Marketing Automation, creiamo contenuti personalizzati che aiutano a catalizzare l’attenzione e veicolare traffico: quando l’utente atterra sul sito (tecnicamente ineccepibile e ottimizzato per la ricerca), la User Experience che progettiamo aiuta ad acquisire più contatti.

È un lavoro di team, in cui si uniscono le competenze di più professionisti per migliorare il business del cliente.

Qui e ora: cosa serve oggi alle aziende per cavalcare l’onda del cambiamento e rimanere aggiornate e competitive? Come potete aiutarle in questo?

Dal 2000 coltiviamo un approccio di ascolto e affiancamento verso i clienti e questo ha premiato entrambi. In un periodo critico come il lockdown abbiamo voluto sensibilizzare il tessuto imprenditoriale sulla Digital Transformation, con eventi e webinar gratuiti, per aiutare le PMI a cogliere le opportunità del web per il loro business. La tendenza è proseguita nella quotidianità del rapporto con prospect e clienti, costruendo insieme alle aziende una maggiore consapevolezza Marketing e Digital: crediamo sia questa la strada migliore per rimanere competitivi e adattarsi al cambiamento, accettandolo come parte integrante della vita.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Spider 4 Web progetta “Your Digital Business Experience”, come recita il claim sullo stand con il nostro arancione istituzionale. Ci poniamo come partner per affiancare le aziende e i loro team interni, in base alle esigenze reali e agli obiettivi. Costruiamo percorsi su misura del cliente, utilizzando gli strumenti del web e la presenza web per fare business, tramite supporto strategico e operativo.

Negli anni abbiamo consolidato il carattere MarTech del nostro team, grazie a competenze che vanno dal Marketing al Software Development e che ci consentono di rispondere a ogni esigenza con soluzioni efficaci.

Abbiamo un approccio Sales & Lead oriented e crediamo in un Marketing che dialoga quotidianamente con i Sales. Infine, crediamo nella centralità della persona e nell’importanza di creare relazioni per lavorare in armonia.

Andrea Pizzato di Spider4Web
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI