Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit22. Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Per Channable è la prima volta al Global Summit e siamo entusiasti di ripartire con un evento di questo calibro, che facilita le esigenze di networking, di crescita aziendale e professionale.
Siamo pronti a offrire contenuti di qualità e su misura ai nostri visitatori, a fornire una visione della multicanalità unificata, a mostrare un mezzo veloce ed intuitivo per riprendere il controllo della strategia multicanale, ottimizzando costi e tempi e aumentando le vendite e traffico.
Il 2022 ci traghetta verso una nuova era post-pandemica, che per molti anni e almeno un paio di generazioni fisserà nelle menti delle persone un prima e un dopo. Come cambia l’approccio delle aziende al marketing questa nuova sensibilità e su quali priorità dovremmo oggi focalizzarci per raggiungere davvero la testa e il cuore delle persone?
La pandemia ha accelerato una serie di processi di digitalizzazione che erano già in corso e ha fornito la spinta decisiva per riconoscere l’importanza di avere una strategia multicanale solida e internazionale. Il consumatore post-pandemia segue un processo di acquisto costituito da molteplici touchpoint e ormai, per venditori, brand e agenzie è essenziale includere la multicanalità nella propria visione digitale e analizzare ogni singolo step della customer journey. La capacità di raccogliere e, sopratutto, rielaborare le deduzioni provenienti da nuove e maggiori quantità di dati, sarà cruciale per aziende ed agenzie che vorranno restare vincenti nell’interoperabilità che ci aspetta con il Web3.
Mark Zuckerberg ha recentemente annunciato un’importante evoluzione del suo ecosistema di piattaforme e di servizi, in cui avrà sempre più peso il metaverso Horizon Home, che in molti accende il ricordo di Second Life. Che futuro prevedete per questo genere di piattaforme e quali opportunità potrebbero offrire alle aziende?
Il metaverso è sul tavolo delle discussioni da diverso tempo e le dichiarazioni di Zuckerberg hanno catalizzato il dibattito sul futuro di Internet. Il metaverso offrirà un’esperienza continua, sincrona, e basata su un’estrema interoperabilità di dati, oggetti, risorse e contenuti, difficile da immaginare al momento. Inoltre, piattaforme di DeFi, GameFi, gli NFT e in generale la blockchain che sono già presenti ma non ancora collegate tra loro, verosimilmente vergeranno a formare un’economia funzionante e in mano a un’Internet decentralizzata. Sarà interessante osservare il ruolo che occuperanno le attuali aziende dominanti in questo senso.
Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
Laddove il mondo dell’e-commerce si presenta ingarbugliato come un gomitolo di lana, Channable lo rende un gioco da ragazzi, fornendo una soluzione intuitiva e semplice da usare, sia per la gestione dei feed di dati che per le campagne PPC.
Channable è lo strumento definitivo per gestire feed e creare annunci dinamici PPC/SEA, consente di vendere e pubblicizzare a livello globale, sfruttando l’automazione nella gestione dei feed e lo strumento PPC per la creazione campagne auto-ottimizzate per le reti Shopping, Search e Display di Google. La nostra missione è quella di aiutare gli inserzionisti online ad aumentare le vendite e a generare traffico verso i loro siti web, risparmiando tempi e costi.
La combinazione tra l’interfaccia intuitiva, l’alta usabilità e il supporto tecnico proattivo rende Channable la soluzione tutto-in-uno, adatta a rivenditori ed operatori di web marketing di tutto il mondo.