Interviste

Intervista a Simone Galbusera, Head of Sales di Kotuko

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit21. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit?
Abbiamo partecipato all’edizione 2017, 2018 e 2019. Il 2021 è l’occasione per recuperare l’anno perso e riprendere i contatti con le aziende attive e attente alle tematiche del Global Summit.

Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
L’organizzazione e l’alta profilazione delle aziende partecipanti. Avere l’opportunità di entrare in contatto con le figure professionali che nelle Aziende gestiscono le attività di marketing e desiderano rimanere aggiornate sui trend del momento, per noi è un aspetto altamente motivazionale.

Cosa vi aspettate da questa edizione e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Ci aspettiamo una voglia di rilancio da parte delle Aziende e una ripresa di investimenti in attività di marketing dopo un anno che ha congelato questo genere di pianificazioni. Kotuko sarà presente per comunicare un forte segnale di vicinanza e disponibilità verso le Aziende che cercano un partner esperto e affidabile nelle tematiche di digital transformation.

Il 2021 appena iniziato allontana l’umanità dagli Anni ‘10 del XXI secolo e la proietta con forza verso traguardi ambiziosi, in cui la tecnologia avrà un ruolo sempre più fondamentale. Anche nel settore del marketing questo trend è sempre più chiaro ed evidente, ma cosa è ancora futuro e cosa già realtà?
Il futuro è già il presente per chi sa guardare più avanti. Noi come team cerchiamo sempre di essere un passo avanti, dando la possibilità di avvicinare le aziende a nuove tecnologie e introdurle in processi aziendali consolidati. Blockchain, augmented reality, virtual reality, IoT e remote assistance sono solo alcune delle tecnologie per le quali ci proponiamo di supportare le Aziende nel processo di evoluzione digitale, offrendo supporto costante per seguire e raggiungere obiettivi di business.

I Social Media sembrano essere arrivati a un bivio fondamentale. Nei prossimi anni si deciderà la sorte di questi strumenti, il cui successo è stato rapido e globale, ma che oggi sembrano segnare il passo. Secondo voi rappresentano ancora una grande opportunità per le aziende o c’è altro da esplorare, nei prossimi anni?
I Social Media, nel loro continuo evolversi, richiedono competenze sempre aggiornate e multi skill per coinvolgere gli utenti e mantenerli parte attiva nelle strategie di comunicazioni dei Brand. I filtri in realtà aumentata, per esempio, utilizzabili nelle stories di instagram, Facebook, Snapchat e TikTok sono un esempio di come le Aziende cercando modi diversi per attivare i propri utenti e farli interagire.

Nuove ricette per il marketing online: cosa bolle nel calderone della vostra azienda e in che modo le state proponendo ai vostri clienti? Proporrete al #GMSummit21 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Crediamo che lo sviluppo delle app sia sempre qualcosa in cui le Aziende credono e desiderano investire, trainate dalla richiesta del mercato, che sia un B2C o un B2B, partendo da richieste di app istituzionali a e-commerce, da integrazioni con sistemi terzi, a loyalty program.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
In un mercato altamente competitivo, siamo anche consapevoli che le Aziende cercano un partner che investe in continui aggiornamenti e garantisca un alto standard professionale e qualitativo. Questa è Kotuko, orientata a guidare i nostri clienti in uno scenario complesso da interpretare e in cui saper sfruttare ogni opportunità di business, utilizzando le leve offerte di digital.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit

Simone Galbusera di Kotuko
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI