Intervista a Simona Maggini, CEO di VMLY&R Italy

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit20. Quello del 2020, appena iniziato, è un traguardo importante. Il nuovo millennio ha già visto due fondamentali decenni, che ci hanno traghettato nell’era di Internet degli Oggetti, passando attraverso il web 2.0 e Internet Mobile. Quali sono i prossimi passaggi fondamentali per il marketing?
Come spesso accade dopo le grandi disruption arriva il momento del back to basic, senza ovviamente perdere l’innovazione e l’accelerazione impresse dal digitale.
Ma per troppi anni i nuovi punti di contatto, digitali appunto, hanno preso il posto del vero marketing strategico e sono stati utilizzati e perseguiti senza una reale direzione e con grande approssimazione. E’ opportuno quindi che le aziende riprendano a partire da un approccio strategico che definisca e indichi il percorso più corretto per lo sviluppo dei brand.

I Social Media sembrano essere arrivati a un bivio fondamentale. Nei prossimi anni si deciderà la sorte di questi strumenti, il cui successo è stato rapido e globale, ma che oggi sembrano segnare il passo. Secondo voi rappresentano ancora una grande opportunità per le aziende o c’è altro da esplorare, nei prossimi anni?
I social media continuano ad essere rilevanti, ma in una logica di journey integrato. E soprattutto se ricondotti al brand o al business (vedi e-commerce su Instagram). Inoltre il focus si sta spostando sulle campagne in dark e meno sul community management delle pagine.

Nuove ricette per il marketing online: cosa bolle nel calderone della vostra azienda e in che modo le state proponendo ai vostri clienti?
Sempre di più il marketing online deve rientrare in strategie più allargate di business e di brand e soprattutto creare un’esperienza sempre coerente e engaging.

Proporrete al #GMSummit20 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Più che prodotti o servizi parleremo del nostro modello di lavoro ibrido, siamo un’agenzia creativa iconica e leader nel digital marketing, che coniuga traditional e digital native. Questo si è rivelato un modus operandi efficace ed efficiente per gestire in modo più rotondo la complessità e la frammentazione che attualmente impera nella nostra industry.
E grazie alla presenza capillare del nostro network in oltre 60 paesi, siamo in grado di gestire – dall’hub di Milano – progetti di comunicazione integrata in tutto il mondo.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Pacengo di Lazise (VR).

Interviste

Simona Maggini CEO VMLY&R Italy

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

ISCRIVITI

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi