Nuove ricette per il marketing online: cosa bolle nel calderone della vostra azienda e in che modo le state proponendo ai vostri clienti?
Grazie innanzitutto per la vostra intervista, è un’ottima occasione per di poter far conoscere meglio la nostra realtà. Diciamo che da 20 anni come agenzia digital interpretiamo le evoluzioni della tecnologia per metterle al servizio dei nostri clienti. Oggi questo significa introdurre in azienda il concetto di Marketing Intelligence, portare cioè all’attenzione dei dipartimenti Marketing e Comunicazione l’informazione giusta e indicare loro la specifica azione necessaria per reagire con prontezza ad un cambiamento in corso o per modificare con un anticipo efficace le attività promozionali in essere. Questo significa adottare soluzioni MarTech, dove la tecnologia è asservita al marketing per amplificarne l’efficacia.
Internet of Things IoT sta ridefinendo le abitudini e le aspettative delle persone, oltre che il loro rapporto con le aziende: come vedete questo importante passaggio e cosa siete già pronti a proporre?
Internet delle cose, 5G e intelligenza artificiale sono le tecnologie che cambieranno il marketing dei prossimi 10 anni. I trend sono già in atto e i brand più accorti stanno già attuando le mosse per la conquista dell’attenzione e del potere di spesa del consumatore.
Il consumatore vuole esperienze rilevanti, personalizzate, coinvolgenti, quindi anche i dati provenienti dall’ambiente circostante dovranno influire sull’esperienza utente. E altrettanto importante sarà la possibilità stessa del consumatore di poter agire sul mondo che lo circonda attraverso dispositivi digitali sempre più raffinati e semplici da usare.
La nostra agenzia lavora proprio per fornire una risposta coerente con il trend di un mondo iper connesso, oggetti compresi, offrendo prodotti e servizi che abbiano le caratteristiche di innovatività, semplicità ed efficacia.
Proporrete al #GMSummit20 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Grazie all’esperienza acquisita in applicazioni di Intelligenza Artificiale abbiamo lavorato nel corso dell’ultimo anno ad un prodotto “ready to use” per il mercato, abbiamo messo a punto una tecnologia in grado di essere applicata a siti, ecommerce, app ed intranet, sotto forma di semplici ChatBot e VoiceBot. La strada è abbastanza definita e crediamo che a breve ogni Brand si doterà di veri e propri assistenti virtuali in grado di assistere e portare i clienti all’azione desiderata, aumentandone al contempo la soddisfazione percepita.
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Pacengo di Lazise (VR).