marketing cafè

Intervista a Mauro Panzeri, Mktg Manager di Promoline

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit19. Siete già venuti in passato al Global Summit?
Buongiorno a voi, #GMSummit19 In passato abbiamo già utilizzato formule di incontro one to one, simili a questi, e da qualche anno, abbiamo consolidato la collaborazione con voi

Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Il Summit è uno strumento di marketing indubbiamente utilissimo, ed un bellissimo modo per ritagliarsi tempo ed incontrare face to face nuovi contatti, interessati ed open mind, che per qualche attimo, saranno “indisturbati”, lontani dal caos lavorativo e disponibili ad una presentazione completa! Sono certo che, come lo scorso anno, sarà un’esperienza positiva con un ottimo bilancio!

Il traguardo del 2020 si avvicina e, come accade per tutti gli inizi di decennio, molte sono le aspettative e le attese per questa data. Quali sono secondo voi i trend più importanti per il marketing verso la fine di questo decennio?
Premesso che, aziendalmente, anche il 2018 è stato un ottimo anno, non solo in termini di fatturato, ma anche dal punto di vista di nuove collaborazioni, partnership ed acquisizioni aziendali, non possiamo che arrivare carichi ed iper ottimisti per questo 2019 ai nastri di partenza.
Il digitale ed il tecnologico occuperanno spazi sempre crescenti, anche nel mondo della regalistica e del gadget, e la sfida sarà solamente una: quella di presentare performance snelle, innovative e sempre al passo, forse meglio se in leggero anticipo, col mercato e coi tempi: i precursori godranno di benefici e vantaggi competitivi indubbi sulla concorrenza!
Fortunatamente operiamo in un settore molto trasversale, e chiunque potrebbe essere ns cliente. C’è poi grande entusiasmo e fermento per alcune novità che stiamo lanciando …

A poco più di 10 anni dalla loro diffusione globale i social media sembrano aver perso la spinta iniziale. Quanto sono ancora importanti per le aziende?
Al di la di quello che si possa pensare ci sono ancora molte aziende che non hanno sposato i social media come mezzo di comunicazione/promozione/vendita. Nonostante la spinta iniziale abbia perso potenza, a mio parere le potenzialità dei social media devono ancora essere scoperte dalle realtà medio piccole e per questo motivo il loro ciclo di vita non si esaurirà a breve. L’importanza della condivisione dei nostri progetti sui nostri canali social ci permette di avere una vetrina in più e gioca per noi ancora un ruolo fondamentale.

Proporrete al #GMSummit19 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Per il 2019 si aprono per noi due strade importanti: una strada dedicata al mondo “eco”, per un pubblico socialmente consapevole dei cambiamenti che ognuno di noi deve fare per la salvaguardia del nostro universo; una invece relativa ai prodotti “made in italy” e “made in Europe”, con una linea di prodotti che promuovono il valore del nostro paese.
In linea generale la maggior parte dei nostri prodotti sono novità, perché il nostro obbiettivo è sempre quello di andare a cucire ad ogni nostro cliente un abito unico ed esclusivo!

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Pacengo di Lazise (VR).

Interviste

Mauro Panzeri Promonline

20° Global Summit Marketing & Digital

19 e 20 febbraio 2020

ISCRIVITI

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi