Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit20. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit? Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
Buongiorno a voi, #GMSummit20! In passato abbiamo già utilizzato formule di incontro one to one, simili a queste, e da qualche anno, abbiamo consolidato la collaborazione con voi.
Cosa vi aspettate da questa edizione e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Il Summit è uno strumento di marketing indubbiamente utilissimo, e un bellissimo modo per ritagliarsi del tempo per incontrare face to face nuovi contatti, interessati e open mind, che per qualche attimo saranno “indisturbati”, lontani dal caos lavorativo e disponibili a una presentazione completa. Sono certo che, come gli scorsi anno, sarà un’esperienza positiva con un ottimo bilancio!
Quello del 2020, appena iniziato, è un traguardo importante. Il nuovo millennio ha già visto due fondamentali decenni, che ci hanno traghettato nell’era di Internet degli Oggetti, passando attraverso il web 2.0 e Internet Mobile. Quali sono i prossimi passaggi fondamentali per il marketing?
Premesso che, aziendalmente, anche il 2019 è stato un traguardo importante per noi, in quanto abbiamo festeggiato i nostri 40 anni di attività! Venendo poi al 2020, direi che siamo sempre più proiettati nel futuro: 2.0, 4.0 ed automazione, blockchain, e chissà quante altre novità saranno in arrivo. Anche il marketing deve stare al passo con i tempi e nel nostro piccolo ci stiamo adeguando con campagne web, strategie social e di digital marketing sempre più profilate e mirate ai nostri target di settore. Inoltre, abbiamo accolto nel nostro gruppo un’azienda che opera nel digitale e nel tecnologico, portandoci in casa competenze importanti: in primis una piattaforma per la gestione di concorsi a premio e instant win, ma molto altro bolle in pentola.
Proporrete al #GMSummit20 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Per il 2020 si aprono per noi due strade importanti: la prima strada prosegue il sentiero tracciato nel 2019, ed è dedicata al mondo “eco”, per un pubblico socialmente consapevole dei cambiamenti da mettere in atto per la salvaguardia del nostro pianeta; la seconda invece punta a rilanciare il trend dei prodotti “Made in Italy” e “Made in Europe”, con una linea che promuove il valore del nostro paese.
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Pacengo di Lazise (VR).