Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit25. Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
A ottobre abbiamo partecipato al Global Summit Ecommerce & Digital, un evento che ci ha permesso di confrontarci con un network qualificato di professionisti, approfondendo i diversi scenari legati al Commerce e, più in generale, alla gestione della relazione con il cliente, sia in ambito marketing che di assistenza post vendita.
È stata un’esperienza di grande valore, e siamo certi che anche la partecipazione al prossimo Global Summit Marketing & Digital sarà un successo. In questa occasione, presenteremo il nostro approccio, che combina UX design personalizzato, tecnologie AI e integrazione con i sistemi aziendali, per offrire soluzioni innovative e strategiche.
AI e GenAI sembrano essere i trend più promettenti per il marketing digitale nei prossimi anni, ma già oggi ne viene fatto largo uso in molte aziende, con risultati non sempre in linea con le aspettative. Cosa consigliate per usare al meglio questi strumenti?
L’AI e la GenAI offrono enormi opportunità nel marketing digitale, ma per ottenere risultati concreti è fondamentale adottare le giuste strategie.
Prima di tutto, è essenziale definire obiettivi chiari, misurabili e allineati al business, così da poter monitorare costantemente i progressi e apportare eventuali correzioni. Inoltre, è fondamentale scegliere la tecnologia più adatta al proprio contesto, concentrandosi su soluzioni realmente utili e per le quali l’azienda è pronta a implementazione e gestione.
Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
Il nostro punto di forza sta nella competenza nella definizione del processo end-to-end, che parte dalla strategia di marketing fino all’implementazione completa della soluzione, identificando le piattaforme tecnologiche più adatte alle esigenze specifiche. Questo approccio permette di selezionare e integrare strumenti tecnologici che ottimizzano le operazioni e migliorano l’efficacia delle azioni di marketing. Inoltre, ci distingue la capacità di personalizzare le soluzioni in base alle caratteristiche e preferenze specifiche di ogni azienda.