Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit19. Siete già venuti in passato al Global Summit?
No, è la prima volta. Un mio fornitore mi ha suggerito questa manifestazione con grande entusiasmo ed eccoci qui.
Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Ci aspettiamo un evento di qualità in grado di creare nuove relazioni ed opportunità e di poter comunicare la qualità dei nostri servizi ad una platea di addetti ai lavori.
C’è un prodotto o servizio o progetto della vostra azienda che può davvero fare la differenza e/o aiutare altre aziende ad affrontare meglio il mercato sempre più inflazionato su ogni fronte?
Direi con grande orgoglio SI: abbiamo aiutato concretamente diverse Aziende (brand internazionali) con alcuni servizi come per esempio il Controllo e il Monitoraggio delle Affissioni! Con un’App da noi ideata e realizzata abbiamo monitorato tutto il territorio fornendo i dati in real-time permettendo quindi una reale comprensione dello stato delle affissioni e di porvi immediati correttivi a riguardo.
A poco più di 10 anni dalla loro diffusione globale i social media sembrano aver perso la spinta iniziale. Quanto sono ancora importanti per le aziende?
Sono ancora strategici per la comunicazione delle Aziende e credo che si organizzeranno per essere ancora più utili sia per la fruizione diretta dei servizi b2c oltre che b2b sia per dare supporto strutturale e organizzativo con intranet sempre più potenti.
Marketing online: quali ritenete essere le priorità per le aziende e quali le attività che non possono mancare, in un marketing mix di successo?
Non credo esistano attività che possono fare a meno del marketing online! Il marketing è imprescindibile! La chiave è certamente trovare il giusto mix e questo dipende anche dal mercato in cui operi e dal tipo di Azienda. Credo tuttavia che l’online da solo non sia sufficiente e che sia necessario oltre che strategico, bilanciare gli investimenti: Noi ci occupiamo di -Marketing Esperienziale- con attività mirate in-store che rappresentano una leva di acquisto e di conoscenza del Brand o Prodotto (è solo un esempio). Ci occupiamo anche di ‘Marketing Operativo’ attraverso servizi come Mystery Shopping o Customer Satisfaction per monitorare che tutti i processi pianificati siano effettivamente come prestabilito.
Proporrete al #GMSummit19 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Siamo una Realtà completa ed innovativa che fornisce Servizi esclusivi a 360° altamente specializzati e qualificati. Collaboriamo con molte Agenzie di Comunicazione e ci poniamo più come un vero Partner che come un semplice fornitore, cercando soluzioni strategiche che portino valore al Servizio o all’Evento. Incontreremo diverse realtà e il nostro obiettivo sarà far vedere non solo il Ventaglio di Servizi a disposizione ma l’energia e l’entusiasmo della nostra ‘macchina’.
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Pacengo di Lazise (VR).