Interviste

Intervista a Massimiliano Fidilio, E-Commerce Sales Manager di Allianz Trade

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit23. Avete già partecipato, in passato, ad altre edizioni del Global Summit?

Questo è il primo Global Summit a cui prendiamo parte. Siamo onorati di essere tra gli sponsor di questo importante evento dedicato al B2B che rende possibile l’incontro tra diverse realtà commerciali eterogenee, favorendo sinergie e nuove opportunità di business.

Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

Ci aspettiamo di incontrare professionisti interessati a scoprire nuove tendenze e strategie commerciali. Partecipiamo con l’intenzione di condividere la nostra esperienza e conoscenza sulla gestione del rischio di credito, per aiutare le aziende a raggiungere il successo nel loro business. Inoltre, siamo entusiasti di poter apprendere dagli altri esperti del settore e di poter fare networking con i partecipanti.

Nuove ricette per il marketing online: proporrete al #GMSummit23 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Il settore B2B sta attraversando una grande trasformazione. I clienti commerciali sono sempre più esigenti e si aspettano di poter effettuare acquisti in modo semplice e veloce. Per far fronte a queste richieste emergenti, i venditori B2B possono usufruire delle soluzioni di Buy Now Pay Later (BNPL) di Allianz Trade che consentono loro di concedere ai propri buyer di pagare con termini differiti anche online, proteggendosi dal rischio di mancato pagamento.
Le soluzioni BNPL di Allianz Trade rappresentano una leva commerciale efficace per le aziende che vogliono aumentare le vendite e far crescere il proprio business digitale in modo sicuro.

Qui e ora: cosa serve oggi alle aziende per cavalcare l’onda del cambiamento e rimanere aggiornate e competitive? Come potete aiutarle in questo?

Le aziende si trovano oggi ad affrontare cambiamenti tecnologici e di mercato che possono mettere a rischio la loro competitività. Tuttavia, ci sono alcune misure che possono aiutarle in questo percorso. In primo luogo, è importante che esse si concentrino sulla creazione di valore, mediante la fornitura di prodotti e servizi di alta qualità, la personalizzazione delle offerte e l’adozione di una cultura aziendale orientata al cliente. Inoltre, una misura efficace che le aziende possono adottare è la creazione di un B2B E-Commerce, per automatizzare i processi di gestione degli ordini e di fatturazione, ridurre i costi operativi e migliorare la redditività.
Allianz Trade offre soluzioni di assicurazione del credito, cauzioni e garanzie, e con la nuova linea di business E-Commerce ha reso ancora più completa la propria gamma prodotti. Tutte queste soluzioni danno alle aziende l’opportunità di dedicare maggiori risorse alle sfide della trasformazione digitale, senza doversi preoccupare di eventuali perdite finanziarie derivanti dall’inadempienza dei loro clienti e fornitori.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Un visitatore dovrebbe sedersi al tavolo con noi di Allianz Trade poiché siamo la prima compagnia assicurativa ad aver sviluppato soluzioni di Buy Now Pay Later per il B2B. Queste soluzioni sono state create per supportare le aziende nelle odierne sfide legate alla flessibilità dei pagamenti. Sedersi al nostro tavolo significa soprattutto scoprire come le nostre soluzioni possono supportare le esigenze del proprio business e poter entrare in contatto con esperti pronti a rispondere alle domande e a fornire consigli su come sfruttare al meglio le opportunità del mercato.

Maasimiliano Fidilio di Allianz Trade
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
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