Interviste

Intervista a Luca Loiacono, Sales Account Executive di Delmonte

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit24. Avete già partecipato, in passato, ad altre edizioni del Global Summit?  E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Partecipiamo al Global Summit da diverse edizioni e siamo sempre rimasti molto soddisfatti dell’Evento, della sua organizzazione e delle possibilità offerte. Ci dà l’opportunità, infatti, di entrare in contatto con nuove realtà aziendali e di esplorare possibili sinergie per future collaborazioni su progetti stimolanti.

L’AI generativa sta facendo una nuova e impattante rivoluzione, di cui ancora fatichiamo a cogliere la portata. Quali sono oggi le sue concrete opportunità per le aziende in funzione del marketing?

L’integrazione rapida dell’AI nelle nostre attività quotidiane ha un impatto significativo nel campo del marketing, accelerando molteplici processi e fornendo supporto essenziale alle attività di analisi e ricerca. Attualmente, l’IA generativa si presenta come una risorsa chiave nel contesto del marketing, permettendo di intervenire tempestivamente e di velocizzare i processi sia di creazione dei contenuti, sia di ricerca di nuovi spunti creativi.

Se poteste creare a tavolino il cliente ideale per la vostra azienda e per i suoi servizi e prodotti, quali caratteristiche dovrebbe avere oggi?

Se potessimo creare a tavolino il cliente ideale, sicuramente dovrebbe avere chiara visione degli obiettivi da perseguire e una consapevolezza dell’importanza di intraprendere un percorso graduale per raggiungerli. Spesso ci interfacciamo con il team di marketing interno all’azienda per conoscere le sue fondamenta così da costruire insieme una strategia mirata e adattata alle specifiche esigenze e obiettivi dell’organizzazione.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

Perché conoscerebbe una realtà in grado di supportarlo a 360° nella sua crescita digitale. Le nostre competenze MarTech ci hanno permesso di lavorare in molteplici settori e dimensioni di business, questo ci permette di avere una visione estremamente ampia del digital, consolidando continuamente il nostro know-how, che portiamo in tutti i nostri progetti.

Luca Loiacono di Delmonte
25° Global Summit Marketing e Digital
26 | 27 FEBBRAIO 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI