Interviste

Intervista a Luca Catellani, CEO di Lovemark Srl

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit19. Siete già venuti in passato al Global Summit?
Lovemark ha un calendario fitto di iniziative ed eventi nell’arco dell’anno e il global Summit rappresenta uno di questi momenti che hanno l’obiettivo di raccontare alle aziende le nostre novità.

Cosa vi aspettate da questo evento ed eventualmente cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Abbiamo partecipato l’anno scorso per la prima volta e abbiamo deciso di ripetere questa esperienza proprio perché il Global Summit rappresenta per Lovemark una occasione di incontro con le aziende italiane. Saranno presenti importanti player del mercato con i quali ci saranno occasioni di confronto e di relazione sulle loro necessità. Da parte nostra sarà un modo per informarli sulle tante novità che abbiamo nell’ambito dei nostri servizi di marketing digitale.

Il traguardo del 2020 si avvicina e, come accade per tutti gli inizi di decennio, molte sono le aspettative e le attese per questa data. Quali sono secondo voi i trend più importanti per il marketing verso la fine di questo decennio?

Il traguardo del 2020 rappresenta per Lovemark un momento importante perché celebriamo non solo gli inizi di un nuovo decennio, ma anche perché come azienda supereremo il decennale di attività. E’ stato un periodo di soddisfazioni incredibili in quanto abbiamo avuto un tasso di crescita costante, contraddistinto da ottime relazioni che abbiamo costruito lavorando con serietà sia con i clienti che con i partner che ci hanno accompagnato in questo cammino. Mi preme citare in questo contesto l’ottima relazione che abbiamo costruito con Confindustria e il Club Digitale diventando una delle agenzie selezionate per operare nel network delle imprese associate. Il decennio si chiude inoltre con un premio inaspettato che Lovemark ha vinto: il premio ”le Fonti” la cui cerimonia si è svolta presso la sede della Borsa Italiana e sponsorizzato dal Sole 24ore, ci ha visti vincitori quale Eccellenza Digitale dell’anno.

Marketing online: quali ritenete essere le priorità per le aziende e quali le attività che non possono mancare, in un marketing mix di successo?
Riteniamo che la priorità per una azienda sia la costruzione del piano di marketing on line prima di affrontare la operatività contraddistinta da una alchimia di azioni digitali. E solo una agenzia con molte competenze interne, attraverso una fase strategica può suggerire questa metodologia.

Proporrete al #GMSummit19 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Abbiamo continuato a lavorare in questi anni sulle nostre competenze di marketing digitale a supporto delle attività di internazionalizzazione delle aziende. Abbiamo dunque fatto progetti non solo sul mondo Google che ci vede comunque pluricertificati sui servizi del principale motore di ricerca italiano, ma anche su motori di ricerca quali Yandex per la Russia e Baidu per la Cina. La nostra esperienza ci ha visti interpreti del mercato cinese e siamo entrati per questo motivo nella Fondazione Italia Cina presieduta dal Dott. Bombassei a Milano. A questo proposito molte realtà estere si sono affidate a Lovemark per i propri servizi di marketing on line e questo è stato un motivo di grande soddisfazione proprio perché le nostre capacità ci fanno competere come protagonisti non solo in Italia ma anche tra le maggiori agenzie europee.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Pacengo di Lazise (VR).

Intervista a Luca Catellani, CEO di Lovemark Srl
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI