Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit20. Cosa vi aspettate da questa edizione e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Le aspettative per questo evento sono di trovare un ambiente dedicato alle imprese dove poter condividere la nostra esperienza e aiutare le aziende che lavorano nel B2B a raggiungere gli obiettivi prefissati.
La nostra partecipazione ha lo scopo di presentare la realtà internazionale di Companeo in Italia; mercato nel quale siamo presenti da oltre tre anni, otteniamo ottimi risultati e abbiamo un potenziale in continua crescita.
Quali sono i punti salienti che caratterizzano Companeo e possono supportare le aziende italiane nel mercato della Lead Generation?
Sono tre gli aspetti principali che ci distinguono: 100% focus nel canale B2B, un processo di qualifica scrupoloso e un’impronta internazionale unica.
Avere un partner come Companeo, specializzato esclusivamente nel B2B, offre la possibilità di massimizzare un canale specifico che, all’interno delle aziende, non sempre è al centro dell’attenzione del marketing.
Il sistema di qualifica interno permette ai nostri partner di risparmiare tempo nella fase di prospezione e concentrarsi sulla proposta e chiusura del contratto.
Attualmente stiamo lavorando con i principali attori di molteplici categorie su 30 paesi tra Europa e Americhe. La nostra esperienza su mercati più maturi può aiutare il reparto marketing delle aziende italiane ad aumentare il ROI della lead generation e a supportarli nello sviluppo del business in campo internazionale.
Il #GMSummit si basa sulla business community del marketing e sugli incontri one2one. Quali tipologie d’imprese vorreste incontrare durante l’evento?
La nostra realtà è focalizzata unicamente sul B2B. Il nostro scopo è incontrare aziende che hanno bisogno di raggiungere obiettivi di marketing e vendita su quel determinato canale. Il volume di leads che generiamo dà una spinta al business proponendo costantemente al team di vendita prospects B2B già qualificati.
La nostra visione è quella d’instaurare con i clienti una partnership di lungo termine nella lead generation B2B.
Proporrete al #GMSummit20 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Durante il #GMSummit20 presenteremo la nostra realtà e i servizi che offriamo: 20 anni d’esperienza dedicati alla generazione di richieste di preventivo da parte di decision maker di PMI, micro-imprese e professionisti interessati in tempo reale ad una soluzione specifica. Lead profilati da un questionario professionale e qualificati da un customer service interno.
A supporto dei team di vendita proporremo i nostri servizi complementari per migliorare il loro convertion rate: presa di appuntamenti, indagine sul trattamento dei lead, corsi di formazione sulla gestione del lead…
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Pacengo di Lazise (VR).