Intervista a Giuliano Trenti, Presidente di NeurExplore

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit20. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit? Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
Abbiamo già partecipato al Global Summit e ci torniamo sia per la calorosa accoglienza che ci è stata riservata che per le occasioni di networking. Raramente abbiamo partecipato a eventi così interessanti dal punto di vista relazionale e siamo felici di poter ripetere l’esperienza, che siamo sicuri sarà ancora più proficua.

Cosa vi aspettate da questa edizione e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Credo che l’evento del 2020 sarà, anche per il fatto di essersi lasciati alle spalle gli anni Dieci, uno dei più interessanti dal punto di vista delle novità proposte dalle aziende. Sono quindi molto impaziente nel vedere come le varie realtà si stanno preparando per i prossimi anni.

Quello del 2020, appena iniziato, è un traguardo importante. Il nuovo millennio ha già visto due fondamentali decenni, che ci hanno traghettato nell’era di Internet degli Oggetti, passando attraverso il web 2.0 e Internet Mobile. Quali sono i prossimi passaggi fondamentali per il marketing?
Credo che non si debbano sottovalutare i podcast. Il 2020 sarà senza dubbio l’anno dei podcast, non sono l’unico a dirlo, e sarà interessante capire come costruire una base di utenti fedeli e, dall’altra parte, a quale sarà il destino della radio per come la conosciamo.

I Social Media sembrano essere arrivati a un bivio fondamentale. Nei prossimi anni si deciderà la sorte di questi strumenti, il cui successo è stato rapido e globale, ma che oggi sembrano segnare il passo. Secondo voi rappresentano ancora una grande opportunità per le aziende o c’è altro da esplorare, nei prossimi anni?
Certo che sì, ma affrontati nella giusta maniera. Con questo voglio dire che è necessario valutare come le varie piattaforme si stanno trasformando e come le persone stesse hanno modificato gli obiettivi di utilizzo. Inoltre, è obbligatorio rivolgere la propria attenzione alle novità, basti vedere lo straordinario caso di TikTok.

Proporrete al #GMSummit20 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Al Global Summit 2020 parleremo di come si imposta correttamente una strategia di digital marketing applicando la scienza. Non ci stancheremo mai di sottolineare l’importanza di un approccio scientifico al marketing, che noi riteniamo fondamentale per non sprecare risorse economiche e non solo.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a febbraio a Pacengo di Lazise (VR).

Interviste

Giuliano Trenti di Neuroexplore

21° Global Summit Marketing & Digital

17 e 18 febbraio 2021

ISCRIVITI

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi