Interviste

Intervista a Giorgio Nicoli, CEO di Yourbiz

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit22. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit? E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Per Yourbiz è la prima volta al Global Summit. Sia io che Pietro, che terrà lo speech, siamo emozionati e fieri di essere tra i relatori di quest’anno.

Cosa vi aspettate da questa edizione e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

Sicuramente parteciperemo a questo evento con molto entusiasmo e con l’obiettivo principale di fare rete. Siamo fiduciosi di incontrare aziende B2B ambiziose, con cui condividere nuove idee e realizzare progetti innovativi.

Nuove ricette per il marketing online: cosa bolle nel calderone della vostra azienda e in che modo le state proponendo ai vostri clienti? Proporrete al #GMSummit22 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Tra i servizi su cui punteremo di più, saranno presenti il metodo DAM ideato da Yourbiz, che sarà presente anche tra gli argomenti affrontati nell’intervento del 16 febbraio, e in generale la mappatura e la digitalizzazione dei processi di marketing e vendita. Crediamo fermamente nell’efficacia di queste tecniche e i risultati evidenziati dai nostri clienti ce lo confermano.

Parallelamente continueremo a spingere il web marketing internazionale (SEO, Google Ads, Inbound marketing…), da sempre il nostro fiore all’occhiello.

Grazie al nostro inserimento nella lista di agenzie TEM (Temporary Export Manager), i nostri clienti potranno inoltre beneficiare dei contributi a fondo perduto per l’internazionalizzazione della propria azienda, espandendo il business nei mercati esteri di riferimento per il settore di appartenenza.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

I nostri clienti B2B ci riconoscono il fatto di andare oltre i classici servizi offerti da una web agency. Il nostro approccio in ottica Demand Generation fa sì che anche il reparto vendite venga coinvolto nelle dinamiche solitamente lasciate al marketing: da questo “piccolo” passo riusciamo a ottimizzare tutti i processi interni, migliorando l’operatività dei dipendenti, e allo stesso tempo attirare più potenziali clienti interessati.
Inoltre, cosa non meno importante, manteniamo le promesse. Se diamo un obiettivo, lo raggiungiamo con successo.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.

Giorgio Nicoli di Yourbiz
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
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