Interviste

Intervista a Giorgio Bignozzi, Partner & Sales Manager di Marketing Informatico

Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit23. Avete già partecipato, in passato, ad altre edizioni del Global Summit? E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Abbiamo partecipato al Global Summit in varie occasioni perché riteniamo sia un evento di addetti ai lavori dove si riesce a fare incontri proficui per il business e anche personali.

Nuove ricette per il marketing online: proporrete al #GMSummit23 qualche novità, oppure un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Pensiamo che per lavorare online, soprattutto per chi ha un e-commerce ormai sia necessario lavorare full-funnel e noi di Marketing Informatico offriamo questa possibilità grazie alla nuova organizzazione interna che si è evoluta per seguire il mercato. Noi offriamo un servizio che parte dalla costruzione di siti e-commerce, passando per la gestione di essi, fino alla parte pubblicitaria composta dalla marketing automation e dalle campagne in conquista con Google Ads e Meta.

Probabilmente nei prossimi anni ricorderemo la Pandemia Covid come uno spartiacque. Negli anni che l’hanno preceduta si parlava di “mobile first”, oggi con uno smartphone possiamo davvero fare di tutto (e lo facciamo): le aziende ne sono consapevoli? Cosa si dovrebbe ancora migliorare o fare?

Le aziende non sempre sono consapevoli di tutto quello che succede nel mondo digitale. Il nostro compito in quanto consulenti è quello di guidarle attraverso questi cambiamenti. Diro una cosa forte, ma penso che la vera sfida di oggi sia pensare un sito per il mobile e non un sito responsive. Le grandi aziende stanno lavorando in questa ottica, investono più risorse a migliorare il sito mobile, fanno sconti solo per il mobile e lavorano sulla fluidità del percorso che dalla ricerca del prodotto ti porta direttamente all’acquisto nel minor tempo possibile.

Smart Working / lavoro agile / nuove modalità di lavoro: come si pone la vostra azienda rispetto a queste tendenze? Che approccio avete scelto con i vostri collaboratori, dopo la Pandemia, e perché?

Anche prima della pandemia avevamo iniziato ad adottare misure di lavoro agile per andare incontro alle esigenze del nostro team. Riteniamo che un dipendente soddisfatto sia un dipendente più produttivo e per questo lasciamo libera scelta sull’organizzazione del lavoro. Ci vediamo in ufficio due volte a settimana, ma non è obbligatorio presenziare e in base alle esigenze ognuno si organizza come crede.

Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?

La differenza tra noi e le altre aziende del settore è il metodo. Lavoriamo in partnership con il cliente creando un rapporto di fiducia e sinergia che si traduce in proposte su misura e specifiche per ogni esigenza. Consigliamo e non proponiamo soluzioni che vanno bene per un cliente a tutti gli altri. In più a detta dei nostri clienti (visitate la sezione dicono di noi sul nostro sito) siamo bravi in quello che facciamo.

Giorgio Bignozzi di Marketing Informatico
24° Global Summit Marketing e Digital
21 | 22 FEBBRAIO 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI