Grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GMSummit22. Siete già venuti in passato ad altre edizioni del Global Summit? E nel caso, cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?
Partecipiamo al Global Summit dal 2015. Ne apprezziamo l’ambiente e l’organizzazione.
La viviamo con un momento di crescita, sia attraverso l’incontro e lo scambio con i colleghi del digitale, sia come il posto ideale per stringere partnership e incontrare clienti potenziali.
Cosa vi aspettate da questa edizione e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Ci aspettiamo di stringere relazioni con le persone e le aziende interessate al nostro modo di affrontare il mercato di oggi.
Saper stare al passo con i cambiamenti evolutivi e progettuali non basta più, siamo nell’era in cui tutto può essere reinventato e bisogna saper prevedere e anticipare il mercato per poter crescere e fare business.
Il 2022 ci traghetta verso una nuova era post-pandemica, che per molti anni e almeno un paio di generazioni fisserà nelle menti delle persone un prima e un dopo. Come cambia l’approccio delle aziende al marketing questa nuova sensibilità e su quali priorità dovremmo oggi focalizzarci per raggiungere davvero la testa e il cuore delle persone?
Prima del 2021 c’erano aziende consce dell’importanza di essere presenti online con siti tecnicamente ben fatti, ottimizzati, indicizzati e ben posizionati altre no. Chi è arrivato pronto al biennio in corso ha vinto, chi si è adeguato in tempo ha vinto!
Il 2021 è stato l’anno dell’esplosione dell’E-commerce e le aziende hanno finalmente compreso che sito più carrello online non bastano. Senza una corretta strategia di marketing e un adeguato investimento negli strumenti promozionali del web vendere è quasi impossibile.
Ormai l’utente acquista online, anche il più affezionato al commesso sotto casa si è abituato a comprare ogni tipo di prodotto e servizio con la sua carta di credito. L’E-commerce è lo strumento di promozione essenziale oggi sia nel mondo B2C che e nel B2B.
Il futuro? Resta legato all’Intelligenza Artificiale, che dialoga con i clienti per fornire risposte semplificate h24, 7 giorni su 7. Il futuro è la realtà virtuale.
Perché un visitatore del Global Summit Marketing & Digital dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa vi differenzia dalle altre aziende del settore?
Siamo arrivati sul mercato nel 2005 con l’obiettivo di aiutare gli imprenditori ad aumentare le vendite.
Siamo un’azienda solida, con un team di oltre 40 persone specializzate e certificate Adobe Magento, Google Premier e Facebook Developer.
Gestiamo i server e i software.
Personalmente sono un ingegnere che ha iniziato il suo percorso nel mondo SAP, i miei soci e collaboratori hanno avuto esperienze nazionali e internazionali con clienti noti in tutto il mondo.
Arrivano da noi aziende con siti E-commerce già strutturati che non vendono, pieni di problematiche tecniche da risolvere o senza un’idea di strategia di marketing.
La chiave di volta sta nella nostra esperienza in tutti gli step della vendita online: aspetti tecnici, aspetti promozione e marketing online e offline.
Ci differenzia l’esperienza che abbiamo maturato nel tempo, il fatto che per noi il web marketing non esiste senza il marketing. Tutto è integrato.
Tra gli altri abbiamo realizzato progetti di marketing automation per Ecommerce sviluppati con Magento 2 con un recupero dei carrelli abbandonati del 30%. Utilizzando Matterport abbiamo realizzato un negozio 3D integrato ad un ecommerce Magento B2B. Abbiamo progettato un software di monitoraggio automatico delle performance dell’ecommerce. Per un cliente internazionale, durante il progetto di realizzazione di un ecommerce in ambito Fashion, dai grandi volumi di traffico e di vendite e con altissimi requisiti di performance, abbiamo progettato un servizio di customizzazione dei prodotti molto particolare.
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.